L’anno scorso la WWE ha deciso di riproporre, in quel di NXT, una celebre stipulazione speciale della WCW, molto amata dai tifosi: i War Games. Pur con tutte le limitazioni dovute al PG, i lottatori coinvolti sono stati capaci di proporre una contesa spettacolare e violenta, senza però mettere a repentaglio il proprio fisico. La stipulazione ha riscosso così tanto successo che anche questo anno NXT l’ha messa in scena.

Il successo riscosso dalla contesa tra i tifosi sembra aver toccato anche la AEW. Infatti, durante una conferenza stampa di presentazione di Dynamite, Cody Rhodes ha spiegato come gli piacerebbe comprare l’idea dei War Games dalla rivale, per sfruttarne le caratteristiche e i vantaggi. Rhodes ha spiegato che la federazione vuole creare delle stipulazioni personalizzate e solo di loro proprietà, come la Casino battle royal, ma ciò non esclude che possano mostrare interesse per tipi di incontri già esistenti.

Cody Rhodes ha contribuito finora in maniera preponderante alle alte aspettative createsi intorno alla neonata federazione. In particolare, il suo match contro il fratello, l’ex Goldust, ha da subito alzato l’asticella e mostrato che tipo di alternativa la AEW vuole offrire. Staremo a vedere se la federazione sarà davvero capace di impensierire il dominio targato WWE.