CM Punk, nonostante siano passati 6 anni dal suo addio alla WWE e al wrestling in generale, è ancora oggi il free agent più “caldo”. Dopo una breve parentesi nelle MMA, con due sconfitte su due match disputati in UFC, il fu Best In The World ad oggi è ancora corteggiato dalle federazioni più importanti. E tra queste non può mancare la AEW, che a quanto pare si è vista costretta a dire “no” allo Straight Edge per le sue pretese economiche, definite “astronomiche”.

Cosa si sono detti Cody e Punk?

Durante un’intervista a talkSport, il membro del roster AEW ed attuale campione TNT Cody, ha rivelato i dettagli della conversazione avvenuta tra lui e CM Punk:

“Per quanto riguarda le trattative con CM Punk, tutti hanno sentito il famoso “ha ricevuto un nostro messaggio”. Sì, ovviamente c’erano delle trattative, e lui ha chiesto un sacco di soldi, e Punk vale un sacco di soldi. Ma sapete,parlo in generale, in molti credono che questa compagnia venga gestita da “questi wrestler”. E “questi wrestler” stanno facendo tutto ciò che è in loro potere per mandare avanti la linea creativa, il brand, il marketing, e altre cose del genere, ma sono comunque circondati da persone molto intelligenti e fiscalmente conservatrici, perché questo denaro non è il mio. Assolutamente! E non voglio che succeda come alla WCW o alle promotion di Jim Crockett, in cui pensiamo di volare così in alto da poter fare qualsiasi cosa! No, questo è un business, e dobbiamo trarne un profitto”.

Si trattava davvero di soldi?

Cody continua a parlare del suo rapporto con Punk, e da una diversa chiave di lettura alla situazione:

“Penso di avere un buon rapporto con Phil (Brooks, vero nome di CM Punk), e credo che anche Tony (Khan) ce l’abbia, ma quando si tratta di lui, non penso che la questione siano più di tanto i soldi. E’ più riguardo l’essere interessati a farlo. Perché il prezzo è molto più giustificabile se sei davvero interessato a quello che ti stiamo proponendo, e alla velocità con la quale lo stiamo facendo. Ripeto, non parlo nello specifico, ma in generale, se non c’è la passione, non ci sono i soldi”.

E voi cosa ne pensate? Si è trattato di denaro o di voglia? Avreste voluto vedere CM Punk in AEW