Questo mercoledì MJF ha mostrato ancora una volta, se mai ce ne fosse bisogno, tutto il suo talento al microfono con un promo incredibile, una Pipe Bomb che passerà alla storia in cui realtà e storyline si sono mischiate rendendo la sua situazione contrattuale un “work” molto interessante. Nel backstage, praticamente nessuno prima di Dynamite conosceva realmente la situazione e Fightful Select ha raccolto alcune sensazioni dei talenti.
A saperlo prima…
Fightful ha parlato con diversi talenti e la reazione immediata al promo si può sintetizzare in “Ho sempre saputo fosse un work” o “Bhè, adesso è sicuramente un work”. Una persona in particolare ha detto che se avessero scoperto che si trattava di un work già prima del weekend in molti sarebbero rimasti frustrati per una serie di motivi, sia perchè parlando in via confidenziale con MJF e Tony Khan avevano saputo che i dissapori fossero reali, sia perchè alcuni wrestler prendendo il posto di MJF al meet & greet hanno lavorato più del previsto, dovendosi fermare per più tempo all’evento.
Un’altra persona ha affermato che cercano sempre di prestare poca attenzione alle dichiarazioni e post social di MJF in quanto sono molto difficili da decifrare ed è più facile parlare direttamente con lui nel backstage. L’idea che il suo sia stato sempre un “work” è stata più volte sfatata e che MJF fosse sempre più frustrato è stato notato in questi ultimi mesi. Una persona maliziosamente ha affermato che se si fosse comportata continuamente come MJF probabilmente oggi non lavorerebbe più per la compagnia.
Un amico di lunga data di MJF ha affermato che Friedman è stato sempre categorico nel backstage nell’affermare che la situazione fosse reale, però è convinto che non si sarebbe arrivati a fare qualcosa di un impatto simile in tv senza prima concordare un piano o raggiungere un accordo. Diversi talenti in AEW sono comunque dalla parte di MJF, soprattutto sulla frustrazione per la disparità di ingaggio tra chi c’è dall’inizio e i nuovi free agent che arrivano. Nessun talento con cui ha parlato Fightful ha saputo dire con certezza se Tony Khan sia coinvolto nel “work”, ma la cosa è molto probabile soprattutto dopo l’incontro avvenuto tra le parti lunedì e che probabilmente sarà servito a decidere di portare tutto “on screen”.