La leggenda del wrestling professionistico Sting ha fatto il suo scioccante debutto in AEW durante l’episodio Winter is Coming di AEW Dynamite ieri sera . Subito dopo il suo arrivo, la federazione ha annunciato che Sting aveva firmato un accordo pluriennale con la compagnia e parlerà a Dynamite della prossima settimana.
Ecco cosa ha svelato Meltzer
Secondo quanto svelato dal wrestling observer, l’AEW ha preso Sting perchè era in cerca “una star della vecchia generazione di TNT come personaggio fisso”, poiché una tale mossa potrebbe potenzialmente aiutare ad attirare i fan di un tempo. Se dovesse lottare, non prenderà bump, ossia nessuna mossa particolarmente dura.
Mossa perfetta di merchandising
Con l’AEW che ha già lanciato il nuovo merchandising di Sting, su Twitter il reporter Dave Metlzer ha preso nota del tempismo che sta dietro al suo debutto. L’esordio di Sting arriva proprio prima di Natale, con alle porte la corsa ai regali e tanto nuovo merchandising dedicato all’icona della WCW.
Dopo che il contratto della leggenda WWE Sting è scaduto a maggio, la federazione di Stamford ha ritirato tutta la sua merce in ottobre. In genere, la maggior parte dei WWE alumni ri-firma i loro contratti leggendari. Tuttavia, quando Sting non ha rinnovato, secondo Meltzer, oramai era palese che si stava unendo alla AEW.
La dichiarazione di Tony Khan (presidente AEW)
“L’introduzione a sorpresa di Sting è stato un ottimo modo per celebrare il nostro più grande episodio di Dynamite“, ha detto Khan. “Quando è nata la AEW, ero entusiasta di riportare il wrestling su TNT dopo una lunga assenza. Sting ha sconfitto il leggendario Ric Flair nel match finale che è stata trasmesso su TNT per più di 18 anni fino al debutto di Dynamite nel 2019. Ora, quasi due decenni dopo, è una tale emozione dare il benvenuto a Sting in AEW e riportarlo a casa in TNT!“.