AEW Collision è un progetto nato attorno alla persona di CM Punk, in modo tale da tenerlo lontano da coloro che non andavano d’accordo con lui, visto e considerato che gran parte dei talenti viene presentata sempre a Dynamine.

È risaputo che la AEW sta tutt’ora cercando di fare tutto il possibile per rendere Collision diverso da Dynamite. Recentemente è stato riportato da Sean Ross Sapp di Fightful Select che, prima dell’episodio di Collision andato in onda l’8 luglio, vi è stato un meeting tra gli atleti. Viene riportato che il meeting è stato principalmente incentrato su come Collision si differenziasse da Dynamite, a tal punto da attirare molti fan che inizialmente non ne erano minimamente attratti.

Alcuni atleti non presenti sul posto non sapevano nemmeno del meeting che si era tenuto. CM Punk è stato a capo del meeting, portando sul tavolo argomenti riguardanti le modifiche da apportare a Collision in modo tale da renderlo differente da Dynamite, cambiando anche i finali di diversi match.

Oltre a tutto questo, altri discussioni sono nate riguardo diversi argomenti: la promozione dei progetti e degli show da parte della AEW, alcune guide sulla sicurezza ed altri dettagli riguardanti Collision.