In queste ore è emersa l’interessante notizia di una vera trattativa tra la AEW e CM Punk. L’ex campione WWE ha dato il suo addio al wrestling ormai diversi anni fa, quando ha lasciato la WWE in piena polemica. Ciò nonostante Punk è ritornato nel 2019 a collaborare con la compagnia, facendo da opinionista nel programma WWE Backstage, fortemente voluto da Fox per dare un nome di peso al parterre di Renee Young.

Conferme importanti

Secondo l’autorevole Wrestling Observer, la AEW e CM Punk stanno parlando da diverso tempo, anche se non è stato in grado di fornire maggiori dettagli sull’andamento delle trattative. Si tratta di una seconda conferma da parte di una delle testate più autorevoli del pro wrestling americano, che ci dice molto sulla fondatezza delle voci riportate in prima battuta da Fightful.

In realtà le informazioni pubblicate da Fightful andavano anche oltre. Secondo loro alcuni dirigenti WWE sarebbero consapevoli e convinti che CM Punk finirà a breve in AEW. Dettagli che Meltzer non si è sentito al contrario di confermare.

CM Punk contro Billy Gunn, l’ultimo match singolo combattuto da Punk in WWE. Gunn lavora adesso proprio in AEW

L’ultima volta di CM Punk sul ring

L’ultima apparizione sul ring di CM Punk è stata nel gennaio del 2014, quando il wrestler di Chicago combattè la sua ultima Royal Rumble. In quell’occasione gli fu chiaro che non gli sarebbe stato dato un match di cartello nel main event di WrestleMania e questa fu l’ultima goccia che si aggiunse ad un vaso ormai traboccante da tempo. All’età di 42 anni, CM Punk avrebbe evidentemente molto da dare al wrestling ancora, essendo in un’età in cui è ancora possibile vivere pienamente la carriera da wrestler. Vedremo se deciderà di accettare la sfida e tornare finalmente a calcare un ring di wrestling, qualunque esso sia.