Pochi giorni fa Adam Copeland, Edge per chi ancora non si è abituato, ha debuttato in AEW chiudendo il PPV WrestleDream. Apparentemente Copeland si è schierato contro il suo vecchio amico Christian Cage e ha salvato dalla con-chair-to la leggenda Sting, mettendo KO Nick Wayne e Luchasaurus senza però colpire il campione TNT. Questa notte la Rated “R” Superstar ha debuttato a Dynamite e ha voluto proprio l’amico sul ring per spiegare le sue azioni e anche i motivi che l’hanno spinto a firmare per la AEW.

Quel titolo mondiale intriga

Copeland ha chiuso la puntata di Dynamite introdotto da Tony Schiavone, il canadese ha provato a spiegare i motivi per cui ha scelto la AEW e ha subito iniziato pensando all’AEW World Title che non starebbe certo male alla sua vita. In più in AEW c’è la possibilità di disputare una marea di match inediti per lui, da Jon Moxley a Kenny Omega, Miro, Powerhouse Hobbs, Jay White o Juice Robinson. Il motivo più grande però è stata una conversazione in famiglia, con le figlie che gli hanno detto “Dovresti andare a divertirti con zio Jay (Christian)!”

Copeland ha quindi chiamato Cage sul ring e ha provato a spiegargli il motivo delle sue azioni di domenica, loro due sono amici da quando erano piccoli e grazie al wrestling hanno capito che lo sarebbero stati per sempre e domenica quando l’ha visto pronto a sferrare il colpo su Sting, lo stesso Sting che adoravano da piccoli, lo ha dovuto fermare. Copeland ha affermato di averlo fatto per un altro motivo, sa, per esperienza, che prima o poi Nick Wayne e Luchasaurus abbandoneranno Christian dopo aver appreso tutto da lui. Quindi perchè non lasciar perdere tutto e riformare, a distanza di oltre venti anni, la coppia canadese, uno dei più grandi tag team della storia (7 titoli per loro ai tempi della WWF) e sfidare team eccezionali come gli FTR, gli Young Bucks e mostrare alle nuove generazioni perchè sono tra le migliori coppie della storia.

Il pubblico ovviamente ha fatto partire il coro “One more time” mentre Adam attendeva una risposta dall’amico che è arrivata inizialmente con un gesto e non a parole. Cage ha abbracciato l’amico, ma poi ha stretto il microfono in mano e lo ha mandato sonoramente a quel paese. Christian ha quindi lasciato il ring tra i cori poco “amichevoli” del pubblico e ha fatto uscire sullo stage Luchasaurus, giusto per ricordare alla Rated “R” Superstar chi dovrà affrontare la prossima settimana.