Questa notte, nel corso di Dynamite, Christian Cage e Adam Copeland sono arrivati alla resa dei conti dopo mesi di una rivalità intensissima, iniziata con l’arrivo di Copeland in AEW e quel tentativo di rilanciare la loro amicizia andato a vuoto a causa dei comportamenti di Cage. In questi mesi i due si sono anche scambiati la cintura TNT, con Copeland che è riuscito a detenerla per pochi minuti prima che Crhistian se la riprendesse in maniera scorretta. Il match finale di questa rivalità è stato un I Quit Match, nel “loro” Canada ed è successo veramente di tutto.

Hockey sport nazionale

L’inizio del match è stato un assolo di Copeland, che ha portato Christian in mezzo agli spalti, in particolare nella “penalty zone” di hockey dove gli ha fatto indossare la maglia degli odiati Boston Bruins, mentre lui ha indossato quella dei Toronto Leaf, squadra di casa. Il patriarca ha tentato la fuga in tutti i modi, finendo addirittura nel bagno delle donne, ma il dominio dell’Ultimate Opportunist è continuato anche al ritorno nei pressi del ring dove ha schiantato il campione TNT contro una scala, prima posizionata tra il tavolo di commento e le barricate e poi aperta al contrario sul ring. La reazione di Cage è finalmente arrivata evitando una Spear fuori ring, spedendo poi l’avversario contro il paletto causandogli una vistosa ferita in fronte. Grande resistenza di entrambi per nulla intenzionati a pronunciare le parole “I Quit”, neanche dopo la doppia spear in mezzo al ring corredata da una serie di insulti.

L’azione si è anche spostata brevemente nei pressi dello stage, da cui Cage è stato catapultato giù dove la Rated R Superstar ha anche trovato una porta da hockey usata ovviamente per realizzare un gol col corpo del nemico. Rientrando verso il ring Copeland è stato sorpreso da Mother Wayne che lo ha colpito nelle parti basse con una mazza da hockey, utilizzata successivamente da Cage per infierire ulteriormente. L’ex Edge non si è certo arreso e così Christian ha raccolto da sotto il ring due sedie, di cui una avvolta nel filo spinato, per chiudere il match con la con-chair-to, ben evitata però da Copeland. La reazione dello sfidante è stata quindi interrotta dall’arrivo di Killswitch e Nick Wayne, subito neutralizzati dalla cavalleria formata da Daniel Garcia e Matt Menard.

Assaggio di Spike

A quel punto Copeland ha messo fuori gioco i “figliocci” di Cage che sono stati poi legati all’angolo con l’utilizzo delle manette. Stessa sorte è toccata al patriarca, immobilizzato in un angolo dopo che Mother Wayne è stata messa in fuga. Cage ha continuato a rifiutare la resa, allora Copeland da sotto il ring ha tirato fuori Spike, l’arma micidiale presentata a Collision. Prima di utilizzarla Copeland ha provato a far arrendere l’ex amico con diversi calci nelle parti basse, ma dopo l’ennesimo rifiuto ha utilizzato la mazza chiodata per colpire ancora nelle parti basse e solo quando ha minacciato di colpire direttamente in testa Cage si è definitivamente arreso pronunciando la frase “I Quit”. Copeland due volte TNT Champion e con tutta probabilità è stata messa la parola fine a questa incredibile rivalità.