Cody Rhodes è uno dei più principali babyface che la WWE ha al momento, l’unica altra superstar che probabilmente lo supera è Sami Zayn. Con l’attuale accoglienza che riceve Cody Rhodes, molte persone si chiedono cosa sia successo in AEW per far sì che i fan perdano interesse verso Cody e perché ciò non sia successo con gli altri membri di The Elite (Kenny Omega, Matt e Nick Jackson).
Uno dei più grandi errori che Cody Rhodes ha fatto durante la sua run in AEW è uscire dalla scena titolata della AEW; mentre questo fa sì che i fan prendano sul serio la AEW quando si tratta di clausole, ha portato Cody fuori da programmi interessanti di cui avrebbe potuto far parte nella scena del titolo mondiale. Lo scambio consisteva in Cody che ha aiutato a costruire la reputazione del titolo TNT e lo ha fatto sentire importante o anche a volte allo stesso livello del titolo mondiale. Quindi, questo errore di Cody è arrivato con qualcosa di positivo per la AEW, ma non proprio per Cody Rhodes.
Un momento che è stato fondamentale per far sì che i fan perdessero interesse in Cody Rhodes in AEW è stato il suo “ill-advice pro-USA promo” nel 2021 nel bel mezzo di disordini sociali negli Stati Uniti. Fare un promo su come il tuo paese sia così buono nel bel mezzo di questi problemi è stato un grosso errore e molti fan in AEW si sono distaccati da Cody Rhodes. Anche all’interno della federazione, ciò ha fatto diventare Anthony Ogogo un inaspettato babyface con le sue risposte al promo di Rhodes. Qualche svolta di eventi che non ha aiutato Cody Rhodes nella sua run in AEW.
Quando la AEW ha avuto inizio, Cody Rhodes ha pensato a se stesso come l’asso della AEW, nella stessa luce di Hiroshi Tanahashi per NJPW per molti anni, o anche di John Cena in WWE per molto tempo. All’inizio della AEW, all’inizio era quell’asso, ma tornando alla clausola di non sfidare per il titolo mondiale, questa ha praticamente messo fine alle sue possibilità di diventare l’asso della AEW. Un altro fattore chiave è stata l’ascesa di Jon Moxley come asso della AEW e la profonda connessione che ha creato con la fanbase della AEW e che lo ha cementato sulla posizione di asso della federazione. Siamo onesti, non puoi essere l’asso di una federazione e non sfidare per il titolo mondiale, non è così che funziona nel wrestling.
Cody Rhodes in diverse occasioni ha avuto l’opportunità di girare un po’ il tallone e rinfrescare le cose, nuovi avversari, nuove storie da raccontare sulla prospettiva di Cody come tallone, ma Cody non ha mai fatto il giro e lentamente ma inesorabilmente è diventato stordito. Cody Rhodes è caduto nella trappola di essere sempre applaudito dai fan perché era una componente chiave nella creazione della AEW, ma anche se questo ti dà molto credito, ti fa pensare di poter lavorare solo come babyface; e questo era qualcosa di cui Kenny Omega e The Young Bucks non si sono innamorati e hanno cambiato opinione quando è stato necessario. Il fatto che Cody si sia rifiutato di fare quel passo sarà il più grande errore della sua run nella AEW.
Mentre abbiamo menzionato i momenti negativi di Rhodes in AEW che hanno portato i fan a dimenticarsi di lui, nel complesso, ha fatto più bene che male in AEW. Una delle cose che sono state positive nella sua run come campione di TNT è stata la sua sfida aperta per aiutare ragazzi come Ricky Starks e Eddie Kingston a farsi firmare da AEW, o il fatto che ha aiutato giovani lottatori come Darby Allin o Sammy Guevara a fare il prossimo passo nel loro sviluppo. Il più grande contributo che Rhodes ha dato alla AEW è stato aiutare a stabilire il titolo TNT come titolo prestigioso che tutti i lottatori di AEW dovrebbero perseguire.
I fan della WWE possono accontentare Cody? Questa è la domanda che i fan stanno facendo, e la risposta semplice è forse. La tempistica di Cody Rhodes che vince il Royal Rumble e l’ascesa di Sami Zayn è solo sfortuna. Il piano era che Cody arrivasse a WrestleMania come il più grande babyface della WWE, ma potrebbe non essere così a causa di Sami Zayn, e i fan sostengono persino che nel match tra Roman Reigns e lui dovrebbero aggiungere Sami Zayn. Cody deve stare attento a non replicare quello che è successo con Batista nel 2014, ma ha il vantaggio di essere stato di più di Batista al momento. Vi è anche da aggiungere che Paul Levesque non stia pensando di aggiungere Zayn al mix, almeno per ora.