Da qualche tempo ormai capita sempre più spesso di leggere online commenti negativi da parte dei fan della AEW rispetto alla storyline principale della federazione, quella che coinvolge il campione del mondo Jon Moxley e i suoi Death Riders. Quella che era iniziata con grandissima curiosità dopo il ritiro di Bryan Danielson, ora si è trasformata in una strana sequenza di eventi con poco trasporto e soprattutto senza apparente punto di arrivo – e le reazioni di fan online e nelle arene si sono fatte sempre meno rumorose, e col calare del volume dei fan è calato anche l’interesse nella gang di Mox. E in questo contesto, a pochi giorni dagli episodi di Dynamite e Collision targati Maximum Carnage, un annuncio di Tony Khan è stato preso di mira dai fan come emblema di questa situazione.
L’alleanza tra Jericho e Moxley al centro delle polemiche
Per la prossima puntata di Collision, infatti, Khan ha annunciato un incontro 6 vs 6: da un lato il team composto dagli Outrunners
, da Will Hobbs (che qualche giorno prima sfiderà Moxley per il titolo mondiale), dagli FTR e Adam Copeland (per ora dobbiamo ancora abituarci a chiamarlo Cope), dall’altro i Death Rider (Wheeler Yuta, Jon Moxley e Claudio Castagnoli) e il Learning Tree (Chris Jericho, Brian Keith e Big Bill). Un match piuttosto bizzarro, che intreccia diverse storyline ma senza particolari spiegazioni, soprattutto per quanto riguarda i motivi dell’alleanza tra Moxley e Jericho. Come infatti hanno fatto notare migliaia di fan in risposta al tweet di Tony Khan, infatti, sono diverse le ragioni per cui un accordo, anche temporaneo, tra le due fazioni non ha alcuna spiegazione plausibile: dalle faide passate tra Jericho e Moxley, che sono stati acerrimi rivali nei primi mesi di vita della promozione, alle dichiarazioni dei Death Riders, che hanno sempre dichiarato di voler ripulire la AEW da chi non prende sul serio la compagnia e ora si trovano dallo stesso lato del ring di una fazione che tutto è meno che seria. Per ora tutto rimane confermato per Collision, e né Tony Khan né altri portavoce della compagnia hanno commentato sul tema. Vedremo se le cose cambieranno prima di sabato, o se la puntata di Dynamite ci fornirà più contesto riguardo l’incontro e le motivazioni.