AEW Collision ha registrato 345.000 spettatori nell’episodio di sabato sera su TNT, segnando un calo del 45,7% rispetto alla puntata di due settimane fa, che aveva beneficiato del lead-in dei playoff di football universitario. Lo show presentava il ritorno di Edge dopo diversi mesi in un inedita sfida tra i Rated FTR ed il Learning Tre. Inoltre c’era in programma un match valido per il titolo TNT tra Daniel Garcia e Mark Briscoe che ha strappato grandi applausi.

La concorrenza dell’NFL

Lo show ha dovuto affrontare la forte concorrenza di una partita NFL trasmessa contemporaneamente su ESPN e ABC, che ha totalizzato quasi 22 milioni di spettatori con un rating di 5.15 nella fascia demografica 18-49 anni.

Il debutto su Max

L’episodio è stato il primo ad essere trasmesso in simulcast sulla piattaforma streaming Max. I dati relativi allo streaming non sono inclusi nel conteggio totale e difficilmente saranno resi pubblici.

Il confronto con il 2024

Rispetto alla stessa settimana del 2024, gli ascolti totali hanno registrato un calo del 14,2%, mentre il rating nella fascia 18-49 è sceso del 30,8%. Anche quella puntata era andata in onda contro una partita NFL.

Le buone notizie

Come spesso accade, anche in presenza di crolli di ascolti, il wrestling si dimostra un valido veicolo di ascolti televisivi. Collision con un rating di 0.09 nella fascia demografica 18-49, si è piazzato al terzo posto nella classifica cable del prime time. Gli ascolti totali sono risultati superiori del 5,3% rispetto alla media delle ultime 10 settimane, mentre il rating 18-49 è rimasto stabile