Ritorna anche questa settimana il report di AEW Dark, questa volta alla tastiera c’è il vostro Corey che così vi porterà pienamente dentro il mondo della All Elite Wrestling. Siamo a Cleveland e siamo pronti a vedere quali saranno i match previsti per questa sera. Taz ed Excalibur al tavolo di commento per voi.

Jungle Boy & Marko Stunt vs Brandon Cutler & Sonny Kiss 2 out of 5 stars (2 / 5)

Semplice tag match dove si vede poco, e tutto in fattura Jurassic Express. Cutler continua ad essere il jobber della situazione, Sonny Kiss dà un minimo contributo.

Winners: Jungle Boy & Marko Stunt

Brandi è dalla sua terapista e parla di come il Nightmare Collective in realtà non stia funzionando come avrebbe voluto e che sui social tutti la criticano. La terapista le dice di lasciarsi scivolare addosso le critiche e ciò che non va. La Rhodes sente dei messaggi subliminali da parte della terapista e va via.

Hikaru Shida vs Mel 1.5 out of 5 stars (1,5 / 5)

La Shida permane molto over tra il pubblico, ed è bello vederla lottare. Melanie fa la sua figura non molto buona, perde ancora, e fa in modo che cambi qualcosa nel Nightmare Collective. Il troppo overbooking poi ha reso il match molto meccanico.

Winner: Hikaru Shida

Nel post match, maretta tra la Kong e Mel. Quest’ultima colpisce la sua alleata con il supporto di Dr. Luther, dandole una brutta lezione e infortunandola.

Kenny Omega & Riho vs Kip Sabian & Penelope Ford 3.7 out of 5 stars (3,7 / 5)

Questo incontro è stato preso dalle registrazioni della crociera di Jericho. I quattro funzionano, fanno davvero le cose in grande e il tutto appare godibile. Pubblico ovviamente tutto a favore dei face che vincono, ma gli heel non fanno male e sono aiutati dal lottare senza riprodurre lo stereotipo del cattivo classico. Bene che ci siano degli scambi uomo-donna, in modo da rendere l’intergender più plausibile.

Winner: Kenny Omega & Riho

Nel post match, Omega manda over sia la compagna che i suoi avversari, spiegando che finalmente ci sono match intergender di qualità nel wrestling.

Nel backstage, il medico della AEW afferma che Awesome Kong sarà costretta ad un lungo periodo di riposo.

Best Friends vs Shawn Spears & Colin Delaney 3.3 out of 5 stars (3,3 / 5)

Prosegue la ricerca da parte di Spears del suo tag partner. Delaney ovviamente fa il suo, è un bel ritorno in tv, ma perde esattamente come è già capitato ad Avalon. Il match è molto carino, ci sono alcune azioni molto belle dei Best Friends che chiudono con una nuova vittoria questa puntata di Dark. La quota Cassidy ovviamente non è mancata neanche questa volta e fa sorridere sempre – questa volta con la complicità di Tully Blanchard.

Winners: Best Friends

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.3
Simone Spada
Giornalista professionista ed esperto di comunicazione, dal dicembre del 2006 è redattore di Zona Wrestling. Negli anni è stato autore di rubriche di successo come il Pick The Speak, Wrestling Superstars, The Corey Side, Giro d'Italia tra le fed italiane, Uno sguardo in Italia, Coppa dei Campioni, Indy City Beatdown e tante altre. Il primo giornalista in Italia ad aver parlato diffusamente di TNA ed AEW su un sito italiano di wrestling.