Salve a tutti i fan della All Elite Wrestling, come ogni mercoledì il vostro buon Simone Spada (aka Corey) vi porta alla scoperta di quello che è la messa in onda dello show secondario “Dark”. Questa settimana rivedremo Brian Pillman, questa volta al cospetto di Brian Cage. Ma ci saranno anche Ricky Starks, i Jurassic Express, Luther, e tanti altri.

Andiamo a vedere un po’ col nuovo format del report:

  • Match 1 – The Nightmare Sisters (Brandi & Allie) battono Diamante & Rache Chanel via spear di Brandi su Chanel in 7:22 1.5 out of 5 stars (1,5 / 5)
  • Match 2 – Ricky Starks batte Robert Anthony con la underhook facebuster in 4:49 2.3 out of 5 stars (2,3 / 5)
  • Nel post match, Ricky Starks si avvicina a Taz: segno di intesa tra i due.
  • Video promo di Shawn Spears che spiega l’importanza che ricopre il guanto donatogli da Tully Blanchard per la sua carriera e quella di qualunque atleta.
  • Match 3 – Dark Order (Angels, Silver, Reynolds) battono Joe Alonzo, Shawn Dean & Will Hobbs grazie alla flipping destroyer DDT di Silver ai danni di Alonzo in 9:09 2.4 out of 5 stars (2,4 / 5)
  • Match 4 – Marko Stunt batte Michael Nakazawa con un roll up in 6:07 1.5 out of 5 stars (1,5 / 5)
  • Match 5 – Dr. Luther & Serpentico battono Pineapple Pete & Brady Pierce via top rope meteora di Serpentico su Pierce in 7:04 1.5 out of 5 stars (1,5 / 5)
  • Match 6 – Jurassic Express battono Brandon Cutler & Peter Avalon con la cutter di Jungle Boy su Avalon in 8:48 3 out of 5 stars (3 / 5)
  • Match 7 – Brian Cage batte Brian Pillman Jr con la Screwdriver in 2:26 [sv]
PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dello show
5
Giornalista professionista ed esperto di comunicazione, dal dicembre del 2006 è redattore di Zona Wrestling. Negli anni è stato autore di rubriche di successo come il Pick The Speak, Wrestling Superstars, The Corey Side, Giro d'Italia tra le fed italiane, Uno sguardo in Italia, Coppa dei Campioni, Indy City Beatdown e tante altre. Il primo giornalista in Italia ad aver parlato diffusamente di TNA ed AEW su un sito italiano di wrestling.
aew-dark-14-07-2020-starks-strizza-locchio-a-tazCome al solito, il 90% della card rimane skippabile con match tendenzialmente corti, lenti, privi di reale interesse. Peccato perché, ad esempio, Starks vs Anthony poteva essere un bel banco di prova ed invece nulla. Intanto però l’ex NWA strizza l’occhio a Taz e non mi stupirebbe di vederli in futuro collaborare anche sul ring. Una garanzia invece stanno diventando Cutler e Avalon, che assieme funzionano, hanno trovato un posto nel mondo e nel fare i “losers” sono particolarmente indicati. Anche questa settimana hanno il match migliore, grazie anche alle ottime interazioni con i Jurassic Express. Troppo veloce il main event, Pillman meritava una esposizione migliore di quella che ha avuto. Sorprende, infine, la vittoria del duo formato da Luther e Serpentico: per il bene della compagnia, si spera che sia un contentino e che non porti a nulla di più.