Salve a tutti cari lettori di Zona Wrestling, ben ritrovati nel report di AEW Dark. Al tavolo di commento anche questa settimana ci sono Excalibur, Taz e Anthony Ogogo, accompagnati di tanto in tanto da Thunder Rosa e Peter Avalon. Alla tastiera per voi invece c’è sempre Simone Spada per portarvi lungo i tanti match del secondo show settimanale della All Elite Wrestling.

  1. Ricky Starks batte Sotheara Chhun [sv]
  2. Brandon Cutler batte Baron Black 2 out of 5 stars (2 / 5)
  3. Hikaru Shida batte KiLynn King 2 out of 5 stars (2 / 5)
    Nel post match arriva Abadon che attacca Hikaru e si impossessa del titolo femminile giusto per alzarlo e dichiarare, in maniera sottintesa, che sarà lei la prossima campionessa.
  4. The Waiting Room with Dr. Britt Baker: ci sono Tully Blanchard e Shawn Spears ospiti. Britt chiede come abbia fatto Shawn a non vincere la Diamond Ring Battle Royal. Quando sta per rispondere si fa notare Marko Stunt che pare l’ospite musicale anche questa settimana. Shawn gli chiude la porta in faccia e sembra pronto a ribattere alla baker, ma ecco Scorpio Sky! Rissa tra i due e.. Sky lancia Spears contro il muro! Il feud tra loro non è ancora terminato.
  5. Jurassic Express (Jungle Boy & Luchasaurus) battono Fuego Del Sol & Shawn Dean 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)
  6. Leva Bates batte Skyler Moore 1.5 out of 5 stars (1,5 / 5)
  7. Brian Cage batte VSK 2 out of 5 stars (2 / 5)
  8. The Acclaimed (Anthony Bowens & Max Caster) battono Louie Valle & Mike Magnum 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)
  9. Anna Jay batte Dani Jordyn 1.5 out of 5 stars (1,5 / 5)
  10. Dark Order (Evil Uno & Stu Grayson) battono Bear Country (Bear Bronson & Bear Boulder) 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)
  11. Joey Janela & Sonny Kiss battono Sean Maluta & RYZIN 2 out of 5 stars (2 / 5)
  12. Tay Conti batte Freya States 1.5 out of 5 stars (1,5 / 5)
  13. Matt Sydal batte Danny Limelight 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)
  14. Ivelisse batte Kaci Lennox 2 out of 5 stars (2 / 5)
  15. Best Friends (Trent? & Chuck Taylor) battono Chaos Project (Luther & Serpentico) 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)
    Dopo il match, Luther prova ad attaccare i Best Friends ma viene cacciato via. Interviene anche Miro! Ma ci sono gli arbitri ad evitare il peggio.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità della puntata
5
Giornalista professionista ed esperto di comunicazione, dal dicembre del 2006 è redattore di Zona Wrestling. Negli anni è stato autore di rubriche di successo come il Pick The Speak, Wrestling Superstars, The Corey Side, Giro d'Italia tra le fed italiane, Uno sguardo in Italia, Coppa dei Campioni, Indy City Beatdown e tante altre. Il primo giornalista in Italia ad aver parlato diffusamente di TNA ed AEW su un sito italiano di wrestling.
aew-dark-15-12-2020-niente-di-specialeA differenza delle scorse volte, la puntata di Dark non ci dà alcuno spunto interessanti. Tanti match a se stanti, pochi collegamenti con Dynamite, pochi collegamenti tra i vari wrestler, le donne che ovviamente non ci regalano alcuno sprazzo di qualità e poca roba da segnalare in generale. Giusto la buona prova di Danny Limelight che, a occhio, potrebbe essere presto messo sotto contratto. E Scorpio Sky e Shawn Spears che prima o poi dovranno chiudere il loro feud.