Questa notte a Collision è giunto alla conclusione anche il girone Blue del Continental Classic Tournament. Giochi praticamente ancora aperti grazie ai vari incroci degli ultimi match, col solo Daniel Garcia già out con 0 vittorie. Bryan Danielson e Andrade El Idolo avevano 2 risultati su 3 nei loro match rispettivamente contro Claudio Castagnoli e Eddie Kingston, mentre Brodie King avrebbe dovuto vincere contro Garcia e attendere gli esiti degli altri incontri.
Tutto negli ultimi minuti
Il primo match di serata è stato quello tra Danielson e Castagnoli, entrambi membri del Blackpool Combat Club. Incredibile lo spettacolo messo in scena dai due. Danielson non ha fatto calcoli e ha cercato la vittoria, ma ha trovato di fronte un Castagnoli in gran forma che aveva bisogno dei 3 punti a tutti i costi e ha resistito persino ad un Busaiko Knee. I minuti intanto passavano e nessuno dei due è riuscito a prevalere sull’altro alla fine dei 25 minuti. Un punto prezioso per l’American Dragon che ha così raggiunto la finale del girone Blue.
Il secondo match di serata è stato quello tra Daniel Garcia e Brodie King. La tranquillità del primo ha prevalso sull’obbligo di vittoria del secondo. Brodie ha dominato per larghi tratti l’incontro, sottovalutando un po’ l’avversario che dopo aver resistito ad un King Kong Lariat è riuscito a sorprenderlo con un ponte per il pin decisivo. King eliminato e Garcia che ha chiuso il girone ultimo, ma riuscendo a centrare almeno una vittoria.
Main event di serata e match decisivo per decidere il secondo finalista è stato quello tra Andrade El Idolo e Eddie Kingston. Al primo sarebbe bastato anche un pareggio per passare come Danielson. Un match molto duro, Kingston ha avuto problemi ad un ginocchio, ma ha stretto i denti resistendo persino ad una figure four. A meno di 5 minuti dalla fine il Mad King è riuscito a trovare la combo decisiva con due backfist seguiti da un Northern Lights Drive. 3 punti fondamentali per Kingston che ha così raggiunto Andrade a quota 9, ma ha ottenuto il pass per la finale per via dello scontro diretto vinto. A fine puntata tra lui e Danielson c’è stato un faccia a faccia, tanto trash talking e appuntamento a mercoledì per la finale a Dynamite.