Il TBS Title Tournament è giunto quasi al termine, dal prossimo mercoledì Dynamite andrà in onda sul canale TBS e per l’occasione verrà disputata la finale e assegnato il primo TBS Title. Mercoledì scorso abbiamo assistito alla vittoria di Ruby Soho ai danni di Nyla Rose, mentre stanotte è andata in scena l’altra semifinale tra Jade Cargill e Thunder Rosa.

Still undefeated

Incontro che ha visto contrapposte una veterana e una Rookie, ma Jade Cargill ha avuto un impatto devastante in AEW con un record nel 2021 che parla da solo, 20 vittorie e 0 sconfitte approcciando questa semifinale. L’ex cestista è giunta accompagnata come sempre da Mark Sterling, pronto a sacrificarsi per lei come nelle prime fasi del match quando ha subito un somersault al posto della sua assistita. Match equilibrato con Thunder Rosa che ha provato ad indebolire le lunghe leve dell’avversaria arrivando ad applicare anche una figure four leglock. Cargill si è liberata e Sterling ha distratto l’arbitro, distrazione importante perchè nel tentativo di applicare un’altra figure four Rosa è stata spedita contro il paletto basso del ring e a quel punto una figura incappucciata l’ha colpita con un oggetto, è sembrata una bottiglia di vetro. Con la messicana ko per Cargill è stato un gioco da ragazzi chiudere con la Jader per assicurarsi la finale.

Mercedes Martinez Is All Elite

Finito il match Thunder Rosa furiosa ha attaccato Jade che stava festeggiando, ma a salvare la finalista del TBS Title Tournament ci ha pensato di nuovo la figura misteriosa che ha colpito l’ex campionessa NWA. Interrotto il pestaggio la donna incappucciata si è svelata al pubblico e agli spettatori, Mercedes Martinez is All Elite, l’ex WWE ha quindi fatto il suo debutto in AEW con il tavolo di commento che l’ha dipinta come una delle migliori lottatrici al mondo. Il violento attacco ai danni di Rosa è ripreso e solo l’arrivo dell’altra finalista del torneo, Ruby Soho, ha fatto desistere Cargill e Martinez che hanno preferito battere in ritirata. Per Martinez non si tratta di un vero e proprio esordio in AEW, in quanto nel 2019 era stata nella Casino Battle Royale e poi aveva combattuto anche un match a Dark, ma all’epoca non firmò alcun contratto e si accasò successivamente in WWE.