Il ritorno di William Regal in WWE sembra davvero imminente. Si è parlato molto della situazione di Regal con la AEW e Dave Meltzer ha confermato a Wrestling Observer Radio che il suo ultimo giorno con la compagnia è stato mercoledì scorso a Dynamite, quando è stato portato via in barella dopo essere stato attaccato da MJF.

Addio alla AEW ormai certo

“Regal se n’è andato”, ha detto Meltzer. “Non è un forse, se n’è andato. Credo che questo sia il suo addio”. Regal ha debuttato con la compagnia al pay-per-view Revolution a marzo e poco dopo ha formato il Blackpool Combat Club che a questo punto potrebbe avere i giorni segnati. Meltzer ha detto che la storyline continuerà in qualche forma.

Quale futuro per il BCC?

Secondo Meltzer l’angle che ha visto il tradimento di Regal su Moxley e quindi il tradimento quasi immediato di MJF su Regal in qualche modo verrà portata avanti: “Credo che ci sarà qualcosa nello show di mercoledì in cui si parlerà di certe cose. La storia dovrebbe continuare in qualche modo. Ma lui tornerà alla WWE. Questo è l’accordo. Ho avuto tante persone diverse che mi hanno raccontato tante storie diverse. La fonte principale dice che il suo contratto era a breve termine. La WWE dice che aveva una via d’uscita”.

Incertezza sulla formula contrattuale

Sebbene Meltzer abbia diverse fonti nel backstage AEW, non tutte sembrano avere un’idea precisa delle modalità con cui Regal si libererà dal suo contratto. D’altronde i contratti e la burocrazia non sono esattamente qualcosa che emerge facilmente in un ambiente di lavoro. Meltzer ha spiegato: “La cosa più vicina a ciò che definirei una fonte ufficiale è che ha firmato un contratto a breve termine. Altri dicono che aveva una via d’uscita o che Tony gli ha dato una via d’uscita. Qualunque cosa sia stata, di certo so che quando ha firmato era un contratto di tre anni e nove mesi fa e che adesso è finito. Sembra strano”. Melter ha ipotizzato che forse Tony Khan lo ha fatto esonerato dall’accordo perché Triple H è suo amico, ma qualunque sia l’accordo, la convinzione è che Regal tornerà a lavorare dietro le quinte in WWE molto presto.

Proprio oggi vi avevamo riportato le dichiarazioni di EC3 che ha parlato a lungo di Regal, spiegando di come si sia pentito quasi subito di aver firmato per la AEW. Non è escluso che Regal si sia fatto tentare dalla possibilità di riprendere a collaborare con un uomo con cui si è sempre trovato molto bene come Triple H.