Una settimana fa nel main event del PPV Dynasty, Swerve Strickland è riuscito a diventare campione del mondo AEW al termine di una scalata durata diversi mesi in cui si è consolidato come una delle Top Star della compagnia. Ci si attendeva un promo già a Dynamite, ma il tutto è stato spostato a Collision, anche per questione di ascolti, e questa notte il campione accompagnato come sempre da Prince Nana e la sua danza speciale, ha raccontato le sue prime sensazioni e gli obiettivi da campione.
Il campione ha aperto Collision, è stato introdotto brevemente da Prince Nana e poi si è rivolto al pubblico. Swerve ha ripercorso i vari avvenimenti in AEW dell’ultima settimana, compreso l’assalto a Tony Khan, per poi parlare ovviamente della sua vittoria del titolo. Chi indossa la cintura AEW può definirsi il migliore al mondo secondo Swerve. Il campione ha proseguito parlando della figlia, della sua assenza nelle vesti di papà a causa del lavoro, ma l’unica cosa che può fare adesso è onorare la cintura al meglio e dare un grande esempio. Così ha indetto una Open Challenge una sfida raccolta da Claudio Castagnoli.
Una prova sicuramente non facile per la prima difesa ufficiale di Swerve Strickland. Colpi durissimi, azione che si è spostata anche fuori dal ring con lo svizzero che superati i primi minuti di difficoltà è riuscito ad infastidire il campione grazie ai suoi poderosi Uppercut fino alla Giant Swing e due prese di sottomissione che potevano già mettere fine al regno di Swerve. Il campione ha saputo resistere e alla fine è riuscito, dopo diversi tentativi, ad andare a segno con lo Swerve Stomp per la vittoria.