È notizia di questi giorni il rinnovo degli Young Bucks con la AEW, i due fratelli hanno apposto la loro firma su un prolungamento di contratto con la federazione di Tony Khan. Inizialmente si era parlato di un rinnovo di 5 anni, notizia smentita dai fratelli nella loro solita maniera, ovvero modificando la bio di Twitter dove hanno ufficializzato un accordo più breve, un biennale con scadenza 2024. Altri contratti saranno in scadenza nel 2022 e ci si interroga sulle prossime mosse di Tony Khan e soci.
Situazione tranquilla
Dei contratti delle Superstar della AEW ne ha parlato Wade Keller nel podcast di PW Torch, nessun problema al momento con Tony Khan, il presidente della AEW non è disposto a fare follie ma allo stesso tempo è pronto a trattare senza ultimatum o andando allo scontro. È un buon momento per il business, ripartito dopo lo stop della pandemia e in molti si interrogano sul potere contrattuale che avranno a disposizione, con eventuali offerte che possono arrivare da WWE o NJPW, dalla GCW che sta vendendo ottimamente i biglietti dei propri show, ma anche dalle diverse compagnie indie che hanno ripreso gli eventi live. Sembra che attualmente la priorità di Khan sia il rinnovo di Kenny Omega e Cody Rhodes, anche loro in scadenza 2022, non c’è alcun segnale negativo o voci di un loro desiderio di andar via, sembra improbabile che abbiano rinnovato senza dire nulla, ma da voci che filtrano presto si siederanno per discutere del prolungamento.
Molti “original” in scadenza
Diverse Superstar messe sotto contratto quando la AEW è entrata in scena nel 2019, avranno il contratto in scadenza 2022, avendo firmato dei triennali nella seconda metà del 2019, una di queste è sicuramente Joey Janela che ha detto di avere il contratto in scadenza a maggio 2022. Oltre agli Young Bucks ha già rinnovato Britt Baker a settembre e Scorpio Sky lo scorso mese ha annunciato di aver firmato un rinnovo quinquennale. MJF in una recente intervista ha detto di avere invece un contratto fino al 2024, mentre di altri non si hanno notizie ufficiali, ma sicuramente se ne parlerà sempre di più nei prossimi mesi.