Nella giornata di ieri vi abbiamo parlato del contratto in scadenza di Lio Rush con la AEW, contratto che non verrà rinnovato e che ha scatenato anche qualche polemica social nei confronti di Tony Khan, nonostante si tratti di un wrestler poco utilizzato in questi mesi. Lio sembra in buona compagnia, nei prossimi mesi altri atleti vedranno scadere il proprio contratto e alcune decisioni appaiono già prese.

Tanti atleti ormai ai margini

Come riportato da PWInsider, nei prossimi 30-60 giorni diversi contratti andranno a scadenza e per svariati motivi Tony Khan non ha intenzione di rinnovarli o in alcuni casi saranno gli stessi atleti a rifiutare il rinnovo. Difficilmente vedremo comunicati da parte della AEW, quindi saranno gli atleti, come ha fatto Lio Rush, a dover annunciare la loro partenza da Jacksonville. I nomi più importanti di questa possibile lista sono Brian Cage e Joey Janela. Il big man è ormai assente dalle scene da diverso tempo e c’è stata anche una forte polemica con protagonista la moglie Melissa Santos, la quale ha avuto da ridire sul booking del marito. Simile il caso di Joey Janela, praticamente scomparso dagli show televisivi e apparso recentemente a Dark in un match contro Eddie Kingston, lui è uno degli “AEW Originals” e potrebbe rimanere, ma solo con un contratto a gettone.

Il contratto di Peter Avalon è scaduto

Altri nomi vanno aggiunti alla lista dei contratti in scadenza, come quello di Marko Stunt, assente da diverso tempo dalle scene e allontanato ormai dalla stable dei Jurassic Express, nei mesi scorsi si è detto che Marko voglia provare la carriera musicale. Un contratto che invece è già scaduto è quello di Peter Avalon, wrestler che non ha mai avuto un booking preciso in AEW e ha combattuto prevalentemente a Dark, anche per lui rimane la possibilità di alcune presenze a gettone, ma ha già annunciato sui social la disponibilità ad accettare booking indipendenti. Altri due nomi in scadenza, di cui si è vociferato nei giorni scorsi, sono quelli di Angelico e Jack Evans che assieme formano gli Hybrid 2.