Se dal punto di vista professionale la AEW e la WWE sono due realtà in stretta competizione e che per questo non hanno nessun rapporto professionale, lo stesso non si può dire per quello che avviene tra i wrestler fuori dalle loro ore di lavoro. Molti dei wrestler e delle wrestler hanno stretti rapporti fuori dal ring con i loro concorrenti e questo sembra aver causato qualche problema legato al Covid.
Secondo quanto riportato durante Wrestling Observer Radio, infatti, sembra che nel backstage della AEW si pensi che molti dei contagi avvenuti all’interno del roster, e che hanno fatto saltare di tanto in tanto alcuni dei piani della compagnia, vengano dall’ambiente WWE. Chiaramente non tutti i contagi possono essere ricondotti alla WWE, per esempio Lance Archer, trovato positivo, non ha certamente preso il virus da un collega.
Come spesso accade in questi casi, vi invitiamo a prendere con le molle queste speculazioni, essendo spesso frutto di “sensazioni” più che di fonti certe, malgrado provengano da una fonte autorevole come i giornalisti dell’Observer. Secondo questa ipotesi, infatti, i wrestler AEW spesso si allenano insieme a quelli di NXT, frequentano le stesse palestre e gli stessi locali, arrivando anche ad avere relazioni tra di loro.