La seconda edizione di Forbidden Door, PPV targato AEW che ha come tema scontri tra wrestlr provenienti da diverse federazioni, si svolgerà il mese prossimo. Come riportato però dalla newsletter del Wrestling Observer, diverse star non potranno prendere parte allo show, per gli stessi motivi che glielo hanno impedito lo scorso anno, ovvero la stretta relazione tra NJPW e CMLL. Andiamo a vedere i dettagli.
“I Lucha Brothers e molti altri”
Come ben sappiamo la CMLL e la AAA sono le due federazioni di punta della lucha libre messicana, e tra loro vi è una rivalità piuttosto accesa. Proprio per questo la AAA, esattamente come lo scorso anno, impedirà a lottatori legati alla federazione di prendere parte a Forbidden Door, PPV in cui la NJPW, federazione che ha una relazione molto stretta con la CMLL, sarà assoluta protagonista. Ecco la lista di wrestler che verosimilmente non prenderanno parte all’evento: Andrade El Idolo, Bandido, i Lucha Brothers, El Hijo Del Vikingo, RUSH, Komander, e Dralistico. La situazione è piuttosto interessante considerato anche che Kenny Omega, gli FTR e Sammy Guevara hanno tutti lavorato per la AAA, e lo stesso Omega sarà parte del Main Event di TripleMania poco dopo Forbidden Door. Lo scorso anno Andrade El Idolo aveva manifestato la sua frustrazione per tale situazione, anche perchè avrebbe dovuto sfidare Will Ospreay, che lottò poi contro Orange Cassidy.
Una situazione non inedita visto che è esattamente la copia di ciò che accadde lo scorso anno, ma che sicuramente creerà qualche grattacapo alla federazione di Kahn e soci. La CMLL e la AAA sono in contrasto dal 1992, e sembra che la situazione non sia destinata a migliorare. Pare quindi che la AEW dovrà fare a meno di questi nomi anche per l’edizione di quest’anno.