Ancora pochi giorni e andrà in scena il prossimo PPV della AEW in collaborazione con la NJPW e la CMLL: Forbidden Door. La puntata di Dynamite che ha preceduto l’evento era attesa per lo sviluppo delle storyline, ma anche per capire se il dato degli ascolti della scorsa settimana, il più basso di sempre, fosse stato un incidente di percorso o una nuova costante per lo show. Per fortuna di Tony Khan questa settimana ascolti e ratings sono tornati a livelli accettabili, anche se i numeri potrebbero essere migliori.

Sotto la media del periodo

Secondo Wrestlenomics la puntata di Dynamite di questa settimana ha totalizzato una media di 680.000 spettatori, dato in netto rialzo (35%) rispetto al minimo storico di 502.000 spettatori di sette giorni fa. Bene ovviamente anche i ratings nella fascia demografica 18-49, con un dato di 0.22, il 38% in più rispetto allo 0.16 di una settimana fa. Questa era l’ultima puntata del secondo quarto dell’anno e il dato rimane sottomedia rispetto ai tre mesi presi in considerazione, in questo periodo la media spettatori è stata di 712.000. Il dato diventa decisamente negativo se rapportato allo stesso periodo dell’anno scorso con un ribasso del 23% negli ascolti e il 27% nei ratings.

Scendendo nel dettaglio, come sempre il picco d’ascolti c’è stato ad inizio puntata con 846.000 spettatori sintonizzati per il promo di MJF con Daniel Garcia e l’intromissione di Will Ospreay. Questo è ormai rinominato come l’effetto Big Bang Theory, serie tv che precede Dynamite e che la scorsa settimana è stato sostituito dal film Black Panther della Marvel. Per il resto della puntata gli ascolti sono calati, con una piccola risalita nei sette minuti in cui il programma ha sforato rispetto alle due ore.