Buongiorno a tutti amici appassionati di Wrestling e benvenuti ad una nuova Preview qui sulle pagine del nostro sito. Quest’oggi ci concentreremo su Double or Nothing 2023, il prossimo pay per view targato All Elite Wrestling che si terrà nella splendida cornice della T-Mobile Arena di Las Vegas, Nevada. Da parte di Paolo Ascolese, buona lettura a tutti.

i

i

TAG TEAM MATCH

FTR (c) vs Jeff Jarrett & Jay Lethal (w/Karen Jarret, Sonjey Dutt & Satnam Singh) for the AEW World Tag Team Championship

La AEW è stata molto abile a creare il beneficio del dubbio aggiungendo la componente Mark Briscoe al match. Nonostante ciò l’esisto appare scontato, gli FTR non possono perdere alla prima difesa in pay per view del loro secondo regno titolato ed in più Mark Briscoe non effettuerà mai un turn heel. Mi aspetto una contesa combattuta, con frizioni continue da ambo i lati per lo Special Guest Referee. Winners and Still AEW World Tag Team Champions: FTR.

i

ONE ON ONE MATCH

Wardlow (C) (w /Arn Anderson) vs Christian Cage (w/Luchasaurus) in a Ladder Match for the AEW TNT Championship

Il match in questione sarà una tappa importantissima per la carrier di Wardlow che aggiungerà al suo curriculum una vittoria di spessore contro una leggenda del calibro di Christian Cage. Non vi nascondo che un Christian come TNT Champion non mi dispiacerebbe, Captain Charisma è dopo MJF l’heel di punta della AEW e tutt’oggi sta regalando spettacolo. Tuttavia l’unica scelta sensata è quella di far vincere Wardlow, Mr Mayhem è quello che ne beneficerebbe di più. Winner and Still AEW TNT Champions: Wardlow.

i

TAG TEAM MATCH

House of Black (c) vs The Acclaimed for the AEW World Trios Championship 

I personaggi delle due fazioni sono totalmente agli antipodi e per questo sarà molto curioso vederli contrapposti in un match. La House of Black è attualmente uno dei maggiori punti di interesse nella programmazione della AEW e per questo non credo minimamente che il loro regno possa interrompersi. Gli Acclaimed & Daddyass sono al momento gli avversari giusti per regalare alla HoB un’altra difesa titolata di spessore. Winners and Still AEW World Trios Champions: House of Black.

i

BLACKJACK BATTLE ROYAL

Orange Cassidy (c) vs 20-competitors to be announced for the AEW International Championship

Questa può essere l’occasione giusta per proporre un nuovo campione, Cassidy non ne uscirebbe minimamente danneggiato considerando il contesto del match. A mio avviso a vincere sarà Ricky Starks, The Absolute merita una title shot dopo l’egregio lavoro svolto negli ultimi mesi. Ad avvalorare questa tesi aggiungo che per me Jay White sarebbe l’International Champion ideale, per questo motivo una vittoria di Ricky Starks nella Battle Royal porterebbe poi ad un rematch titolato tra i due in cui a vincere sarà lo Switchblade. Winner and New AEW International Champion: Ricky Starks.

i

ONE ON ONE MATCH

Jamie Hayter (c) vs Toni Storm for the AEW Women’s World Championship

Si tratta di un incontro tutt’altro che scontato. Anche in questo caso mi sento di pronosticare il cambio titolato. Le Outcasts hanno bisogno di una vittoria pesante per accrescere la loro credibilità, considerando anche che quello di Double or Nothing sarà solo l’inizio di una rivalità ancor più grande. Per questo motivo una vittoria di Toni Storm potrebbe essere una scelta azzeccata. Va anche ricordato l’infortunio in chiave storyline di Jamie Hayter che potrebbe giustificare una sua sconfitta (che avverrebbe anche in modo sporco). Non abbiate paura, la Hayter in futuro si riprenderà quella cintura. Winner and New AEW Women’s World Champion: Toni Storm.

i

ONE ON ONE MATCH

Jade Cargill (c) vs Taya Valkyrie for the AEW TBS Championship

L’esito appare scontato, Jade Cargill anche stavolta si confermerà campionessa. Nel suo futuro sembra essere concreto il raggiungimento dello score di 100 a 0. L’unica seria minaccia per il suo regno sarà la rientrante Kris Statlander. Winner and Still AEW TBS Champion: Jade Cargill.

i

ONE ON ONE MATCH

Adam Cole vs Chris Jerico in an Unsancioned Match with Sabu as Special Enforcer

Adam Cole ha bisogno di una grande vittoria al suo primo big match dal suo ritorno dall’infortunio. A mio avviso la chiave di volta sarà l’intervento a sorpresa di Kyle O’Reilly che favorirà l’ amico di vecchia data. Nell’immediato futuro vedo la riformata UE contrapposta alla House of Black in quello che si prospetta come un vero e proprio dream match. Winner: Adam Cole.

i

TAG TEAM MATCH

The Hardys & Hook vs Ethan Page & The Gunns – If Ethan Page Loses His Contract Will Be Owned By Matt Hardy

Considerando il fatto che la divertente storyline tra le due fazioni non ha più altro da dire, credo fermamente che questo possa essere il suo atto conclusivo. A tal proposito non vedo un esito diverso da quello della vittoria del team composto dagli Hardys ed Hook. Ad avvalorare la tesi, c’è da dire che i fratelli Hardy sono lanciati verso una title shot ai titoli di coppia e per questo motivo devono guadagnare momentum con un’altra vittoria. Winners: The Hardys & Hook.

i

TAG TEAM MATCH

The Elite vs Blackpool Combat Club in an Anarchy in the Arena Match

Veniamo ai pezzi pesanti della card, lo scontro tra BCC ed Elite sarà epocale e mi aspetto una mattanza mai vista prima. Il match in questione avrebbe forse meritato il main event, sia per la storyline di spessore che hanno messo in piedi ma anche per l’enorme starpower che c’è sul piatto. In chiave storyline l’Elite è letteralmente a pezzi con tutti i membri della fazione alle prese con infortuni gravi, d’altra parte c’è un BCC più spietato ed aggressivo che mai. Realisticamente parlando, credo che a vincere sarà il Blackpool Combat Club anche perché una vittoria dell’Elite di fatto chiuderebbe la questione quando invece la storyline durerà ancora a lungo. Occhio agli interventi di Don Callis e Konosuke Takeshita, i due potrebbero rappresentare l’ago della bilancia. Winners: Blackpool Combat Club.

i

4 WAY MATCH

MJF (C) vs Darby Allin vs Sammy Guevara vs ‘Jungle Boy’ Jack Perry for the AEW World Championship

L’esito non è minimamente in discussione, MJF si confermerà campione. Il suo status è di gran lunga superiore rispetto a quello degli altri Pillars e per questo il ‘Reign of Terror’ continuerà almeno fino alla fine del 2023. Credo che tra gli sfidanti possa emergere quello che sarà il futuro sfidante di MJF in singolo, a mio avviso questo sarà Darby Allin. Dopo MJF, è proprio lo Strange Enigma ad essere il più pronto in ottica zona main event. Il match in questione sarà spettacolare e mi aspetto anche una grande componente psicologica e drammatica, considerando anche l’impostazione di tale storyline. La sorpresa dell’incontro sarà Sammy Guevara, il suo turn face potrà rilanciarlo in modo serio. Mi aspetto anche una grossa sorpresa nel finale in modo da chiudere il pay per view con il botto, la vittoria di MJF è troppo scontata e per questo serve altro. Io la butto li, e se CM Punk tornasse alla fine dell’evento stupendo tutti e confrontando MJF in modo da chiudere il cerchio? Ovviamente si parla di ‘Fanta Wrestling’. Winner and Still AEW World Champion: MJF.


i

LIVE EVENT

Non si tratta di certo del migliore pay per view mai offerto dalla AEW, complice del fatto che la federazione di Tony Khan si è maggiormente focalizzata su All In e Collision ed infatti le vendite dei biglietti per Double or Nothing hanno fatto fatica a decollare. Molti match sono stati infatti annunciati con troppa sufficienza e sono poche le storyline davvero ben costruite in vista del pay per view. Tuttavia bisogna avere fiducia e personalmente sono carico per l’evento. La AEW non delude mai quando si parla di pay per view e la qualità del prodotto sarà senz’altro di alto livello.