Buongiorno cari amici di Zona Wrestling, quest’oggi arriva il grande momento della nuova puntata di Dynamite. Dopo diverso tempo in cui scoprivamo in anticipo cosa avremmo visto, a questo giro c’è maggiore incertezza, visti anche i tanti match saltati una settimana fa. Ne conosciamo solo due, e sappiamo che verranno annunciati gli altri quattro nomi che faranno parte del TNT Championship Tournament. Corey alla tastiera per voi, partiamo!

Cody e Tony Schiavone sono a bordo ring con Pharaoh, nella nuova location decisa per gli show, con una serie di wrestler a bordo ring. Ci svelano subito quali sono gli altri quattro atleti del torneo per il titolo TNT: Kip Sabian se la vedrà con Dustin Rhodes mentre Lance Archer dovrà sfidare Colt Cabana. Tutto partirà settimana prossima a Dynamite.

TRENT vs KENNY OMEGA 3.4 out of 5 stars (3,4 / 5)

Match un po’ strano. Non male, ma costruito in un modo per cui dovesse oltrepassare la pubblicità e raggiungere i 19 minuti. Nelle pause pubblicitarie (visibili su FITE però) i due hanno combattuto soprattutto fuori dal ring, dando un minimo di varietà alla contesa. Il finale arriva in maniera repentina, anche perché capiscono che mancando un minuto rischiano di andare troppo lunghi. Buona vittoria per Omega, Trent gli ha tenuto testa in maniera prodigiosa.

Winner: Kenny Omega

Vediamo un piccolo video package che ci riporta al confronto tra Matt Hardy e Chris Jericho. Altro video che ci porta direttamente al prossimo match.

HIKARU SHIDA vs ANNAA JAY 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Annaa è una allieva della scuola di QT Marshall e Cody Rhodes. Mostra qualcosa di carino, ma anche di essere tanto green. Ovviamente questi incontri servono per fare pratica e mostrare cosa ha imparato finora. Il livello non è eccezionale, la Shida la conduce un po’ e poi decide di concludere da par suo con la falcon arrow.

Winner: Hikaru Shida

Nel post match confronto tra la Shida e la Baker (che si mangia un panino), le due quasi vengono alle mani ma conviene ad entrambe lasciar perdere.

Tony e Cody parlano ovviamente delle ruggini intercorse tra Moxley e Hager. Rivedono tutto quanto success nelle scorse settimane tra i due, soprattutto nell’ultimo episodio di Dark dove Hager ha fatto svenire Moxley.

Colt Cabana al fianco di Schiavone per commentare i prossimi match.

Jake Roberts promo dall’oscurità, tic toc tic toc. Lance Archer distruggerà chiunque avrà contro, Cody sta giocando con loro ma loro non giocano, finiranno per distruggere anche lui. Cody dovrà avere molta paura, e l’avrà. Infatti è Brandi a portare i pantaloni in famiglia.

LANCE ARCHER vs MARK STUNT [sv]

All’arrivo al ring Archer è passato come un treno prima su un cameraman e poi sul povero Stunt. Povero Marko, ci ha anche provato due secondi, ma troppo più grande e grosso e forte Archer per lui. L’ha trattato come una bambola di pezza. Chokeslam e The Blackout per chiudere la pratica.

Winner: Lance Archer

Nel post match, Lance Archer connette una chokeslam a Marko lanciandolo addosso a Orange Cassidy, Billy Gunn e Austin Gunn.

Brodie Lee è con i suoi ragazzi, chiede ad uno dei suoi di stargli davanti. Questi lo ringrazia come Exalted One, Brodie gli dice di riferirsi a lui come “Mr.Brodie”. Gli dice di dire alla telecamera cosa gli ha detto di riferire. Il ragazzo mascherato dice un moscio “We Are One”, e Brodie spacca un bicchiere al muro. Gli ripete come si dice e lo fa sedere. Un altro dei Dark Order sbadiglia. Brodie gli si siede vicino e gli chiede se non sia stanco. Non c’è nessuna ragione per lui di sbadigliare in sua presenza. Sbadigliare è segno di stanchezza. Lui è debole? Non si permetta più di sbadigliare in sua presenza. Mai più.

NATURAL NIGHTMARES (Dustin Rhodes & QT Marshall) vs DARK ORDER (8 & 9) 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Tutto molto facile per Dustin e QT in un incontro di semplice presentazione per il pubblico che non li avesse seguiti a Dark. I due ragazzi dei Dark Order sono veramente dei ragazzi, non hanno molto valore nella stable ed anzi la loro sconfitta continua a dar ragione a Brodie, che non vuol vedere debolezza tra i suoi ragazzi. Molto probabilmente col ritorno del pubblico, la stable prenderà una piega differente. Dustin e Marshall chiudono con la flapjack.

Winners: Natural Nightmares

Nel post match, Brodie Lee si palesa faccia a faccia con Dustin e poi sale sul ring per dare una lezione ai suoi ragazzi.

Vediamo un video con Chris Jericho in piscina che beve un po’ del suo spumante. Per lui è festa oggi, è la festa dei fessi come i membri dell’Elite. Vediamo arrivare Vanguard1 mentre Jericho dice che Matt Hardy è diventato imbarazzante. Sapeva che Vanguard1 sarebbe arrivato, vuole scusarsi con lui e dirgli di aggiungersi all’Inner Circle. Gli offre una maglia e gli chiede se decide di aggiungersi. Invece il drone se ne va via. Jericho chiama i cani che vanno alla caccia del drone ma non possono mai prenderlo. Jericho urla che lo prenderà, prima o poi lo prenderà.

Abbiamo un aggiornamento sulle condizioni di Nick Jackson. Dice di sentirsi bene, allora il fratello gli ha costruito un ring in cortile per testare come si sta riprendendo. Nick dice che non sa cosa è successo quando gli Inner lo hanno colpito, vuol tornare sul ring e farlo al più presto. Si vedono i suoi allenamenti con Matt, la famiglia li segue da lontano. Il wrestling è una cosa speciale, Nick si sente pronto a tornare sul ring.

SAMMY GUEVARA & SHAWN SPEARS vs CODY RHODES & DARBY ALLIN 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Molto molto carino questo tag match che parte lento, molto classico con gli heel che dominano in maniera anche comica, visto che Spears e Guevara scommettono per quanto tempo terranno Allin in posizione di suplex. Poi con l’hot tag per cody, la contesa si accende con un uso sapiente dello spazio bordo ring per tentare qualche bella sortita aerea. Gli heel dietro le transenne (Havoc, Sabian, Ford e Baker) ne approfittano anche per interferire non visti dagli altri, ma la vittoria dei loro colleghi di allineamento arriva in maniera rocambolesca. Spears vorrebbe utilizzare una sedia ai danni di Cody (chiara citazione della sediata fulcro del loro feud), Darby gliela leva di dosso ma viene sorpreso da Shawn con un rollup vincente.

Winners: Sammy Guevara & Shawn Spears

Nel post match, Cody tenta di consolare Darby ma questi lo colpisce a tradimento! Oh, che finale a sorpresa per Dynamite, anche Cody non ci crede per quanto accaduto.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.3
Qualità dei promo
6.8
Evoluzione delle storyline
6.3
Corey
Dal 2006 redattore di Zona Wrestling e autore di rubriche come il Pick The Speak, Wrestling Superstars, The Corey Side, Giro d'Italia tra le fed italiane, Uno sguardo in Italia, Coppa dei Campioni, Indy City Beatdown e tante altre. Studioso del wrestling in tutte le sue sfaccettature.