Lettori di ZW, bentornati ad un nuovo appuntamento con Dynamite, siamo a poche settimane da All Out e parecchie cose devono ancora essere decise. In programma oggi il match tra gli Young Bucks e i Jurassic per i titoli di coppia, quello tra Sammy Guevara e Shawen Spears e sempre per questa storyline, Chris Jericho affronterà l’ulitma delle cinque fatiche contro MJF in un match che prevede il divieto di utilizzare la Judas Effect. Inoltre assisteremo al ritorno in ring di Sting su questo canale dopo tanti anni dall’ultima volta a WCW Nitro. Il team di commento ci dà il benvenuto e siamo pronti a cominciare.

Jon Moxley e Eddie Kingston entrano dagli spalti e vengono aggrediti dai 2.0 e Daniel Garcia da dietro. Matt Lee prende il microfono e comincia a insultare Darby Allin richiedendo che il loro match cominci adesso. Le luci si abbassano e arriva Sting, Darby Allin invece ricambia il favore a Garcia attaccandolo da dietro con lo skateboard.

Texas Tornado Tag Team Match: Sting & Darby Allin vs. 2.0 (w/Daniel Garcia) 3 out of 5 stars (3 / 5)

Match per i nostalgici con Sting che nonostante l’età incassa anche una Powerbomb sul tavolo decidendo di non venderla. Darby invece è il solito Darby, veloce, spettacolare ed è lui che poi apre la strada al finale dell’incontro che vede lo Scorpion usare la sua Deathlock su entrambi gli avversari facendoli cedere. Vincitori: Sting & Darby Allin

Backstage: Dalle immagini di oggi, vediamo Sammy Guevara chiedere alla propria fidanzata di sposarlo e a questo si collega Shawn Spears dicendo che renderà la sua fidanzata un membro dei Pinnacle solo per una notte e in questa notte, lei starà sempre su…

Sammy Guevara vs. Shawn Spears (w/Tully Blanchard) 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Match che comincia già durante gli ingressi, infatti Shawn attacca Sammy da dietro mentre il primo si palesa sullo stage. L’azione poi comincia effettivamente e anche Tully prova ad aiutare invano il suo assistito. I due danno molto nei 9 minuti, anche se l’angle con la fidanzata non era poi così necessario visto il già odio che i due hanno per altri motivi. La vittoria la conquista Sammy che dopo una serie di ginocchiate, senza ginocchiera, a Shaen trova la via della GTH su uno Spears che poco prima era uscito da uno schienamento dopo la 630. Vincitore: Sammy Guevara

Momento romantico, dopo il match, Sammy e la futura moglie si baciano a favore di telecamera.

Christian Cage è con Tony Schiavone, ma non fa in tempo a parlare che arriva Don Callis, il quale gli ricorda che è stato lui il primo a credere in lui 25 anni fa. Nonostante ciò però Kenny non perderà il titolo AEW contro di lui e vincerà facilmente. L’ex WWE gli risponde dicendogli che ora lui è nella mente di Kenny e quest’ultimo è davvero spaventato dopo aver già perso qualche giorno fa. Una botta di ”pezzo di merda” a Don Callis chiude il segmento.

Video: Alcune immagini dal six man tag team match di sette giorni fa di Dante Martin, ci portano alle parole dell’atleta che ci dice che ha portato Kenny Omega al suo limite assoluto e questo deve essere un monito per tutti, infatti scalerà il ranking e competerà per quello che conta davvero.

Dan Lambert assieme a Junior Dos Santos e Andrei Arlovki sono nel ring con Tony Schiavone e se la prende con i fan dicendogli che sono troppo morbidi e troppo smart verso questo business. Aggiunge poi che i suoi due amici sono pronti ad un match.

Lance Archer li interrompe ma non fa in tempo a dire nulla, Ethan Page e Scorpo Sky lo attaccano da dietro.

Backstage: Chris Jericho ci ricorda che stasera gli sarà vietato usare la sua finisher e entrare con la sua theme, ma è certo che le 5000 persone presenti qui lo sosterranno e lo inciteranno a vincere.

AEW World Tag Team Championship Match: Young Bucks vs. Jurassic Express 4 out of 5 stars (4 / 5)

Match da vedere assolutamente. I quattro non si risparmiano con un ottimo lavoro dei campioni nel loro porsi da heel, soprattutto verso Jungle Boy, infatti è lui che si prende i boati del pubblico in diversi comeback. Ovviamente Cuttler prova a interferire, ma viene rimesso al proprio posto da Luchasaurs, autore poi di una sequenza che lo ha visto connettere un Cyclne Kick e una doppia Chokeslam su entrambi i Jackson. L’unica pecca del match la si è vista nel finale dove un minimo di overbooking poteva essere evitato, e soprattutto si poteva fare a meno di schienare Jungle Boy per il pin vincente arrivato dopo la BTE Trigger. Vincitori: Young Bucks

Dopo il match, vediamo i Good Brothers e Kenny attaccare Christian prima che potesse entrare sullo stage. Una volta portato sul ring, il campione di Impact incassa ulteriormente colpi e viene schiantato poi con la One Winged Angel.

Backstage: Britt Baker e Rebel danno il benvenuto a Jamie Hayter e quest’ultima se la prende, a parole, prima con red Velvet dicendo che il rosso è un colore che non le piace e poi a Kris Statlander definendola una che diventa la migliore amica di tutti troppo facilmente. La sfida poi è lanciata a Red Velvet per la prossima settimana.

Promo: Matt Hardy si riferisce a Orange Cassidy dicendogli che se continuerà ad intromettersi nei suoi affari sarà costretto a mandargli contro Wheeler YUTA, in modo che possa prenderlo a calci del di dietro. Orange risponde a suo modo: ”ok vediamo”.

Paul Whight è nel ring con Tony Schiavone e ringrazia la AEW per avergli permessi di continuare a fare quello che piu ama. Ci dice che ora è sul ring perchè vuole farcri un grande annuncio, ma QT Marshall, Comoroto e Aron Solow lo interrompono. Il leader della stable dice che non bisogna creare aspettative che non si possono avverare ai fan e che quindi c’è un motivo se Paul è stato preso con commentatore e non come performer. mostra poi un’immagine con la cicatrice vistosa dell’ex Big Show. Whight dice che la cosa non imabarazza e che come al solito QT non sa un bel niente, la scorsa settimana ha parlato con Tony Kahn e si è accordato per un match ad All Out, proprio contro Marshall…

Promo: Jade Cargill dice di essere rimasta impressionata da Kiera Hogan nel suo match a Dark quindi la sfiderà nella prossima puntata di Rampage. Un’altra cosa che le è piaciuta è stato vedere come Miro ha massacrato Fuego del Sol, e che lei farà lo stesso con la lottatrice di Impact.

Backstage: Tony Schiavone raggiunge l’Elite e gli dice che Tony Kahn ne ha abbastanza del loro modus operandi. Ci sarà un Tag Team Eliminator Match che decreterà gli sfidanti dei Bucks per i titoli di coppia ad All Out in uno Steel Cage Match.

Taz e HOOK ci introducono Ricky Stars il quale invita a Brian Cage a farsi vedere per parlare, ma la telecamera ci mostra che Hobbs lo sta intrattenendo nel backstage a suon di mazzate.

Backstage: Tony è con i Death Triangle e PAC ci fa sapere che i Lucha Bros saranno nell’Eliminator Match che decreterà gli sfidanti dei Bucks per All Out, e sempre al ppv, lui affronterà Andrade. Ci tiene a ricordare anche che All Out è stato il luogo dove lui batté Kenny Omega per la seconda volta. Andrade e Chavo arrivano e dicono ai Lucha che potranno anche vincere il match e qualificarsi per All Out, ma non saranno mai dei veri campioni fin quando staranno con PAC.

Thunder Rosa vs. Penelope Ford 3 out of 5 stars (3 / 5)

Match che definisce in maniera corretta la posizione di entrambe nel roster, nonostante siano tutte e due nella top 5 del ranking. Rosa ovviamente combatte bene ed è sufficiente anche la prova della Ford, anche se non è mai stata credibile come possibile vincitrice nonostante un tentativo di sottomissione con una Muta Lock da parte sua è stato ben fatto, ma l’avversaria ne è uscita e poi l’ha chiusa a sua volta in una Sleeper che ha decretato la fine del match. Vincitrice: Thunder Rosa

Backstage: Vediamo Arn Anderson essere u po’ troppo preoccupato per il figlio visto che dovrà affrontare Malakai Black. Brock invece gli fa capire che quest’ansia non gli fa proprio benissimo.

Promo: Solito promo di ringraziamento all’altissimo da parte di Miro e ricorda che quello che ha fatto Fuego Del Sol è soltanto il suo volere. Il prossimo da riportare sulla retta via è Eddie Kingston.

Backstage: Jon Moxley ricorda a tutti chi è quello che ha portato avanti la federazione nei tempi bui dello scorso anno, e sì è proprio lui. Non sono stati Kenny Omega, Adam Page, i Bucks o chiunque altro. Ora è tempo che le persone ritornino al loro posto e il suo è uno solo… Domani sarà nel main event di Rampage contro Daniel Garcia, e proprio alui di riferisce chiedendogli se è davvero sicuro di sfidarlo, perchè tutto questo non è un gioco.

Chris Jericho vs. MJF 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Ulti a fatica di Jericho della lunga serie organizzata da MJF e come le altre non verrà ricordata per la qualità dell’incontro. La storia tra i due è sufficiente ad accompagnarci per il quasi quarto d’ora di incontro soprattutto per i tanti cori del pubblico Le Champion. MJF invece trascorre molto tempo a rispondere agli insulti del pubblico e in alcune occasione questa perdita di tempo permette a Chris di riprendersi e attaccare. Negli ultimi minuti cominciano i vari nearfall e i tentativi di chiusura di Jericho, che orfano della Judas Effect prova con la Walls, presa che viene rigirata da MJF. La svolta avviene quando MJF colpisce con un low blow senza essere visto provando poi ad usare anche il Diamond Ring, ma l’arbitro questa volta lo vede lo ferma. Jericho ha il tempo di riprendersi ma poco dopo viene colpito con la Judas da MJF e poi chiuso nella Salt Of The Earth. Chris prova ad uscirne e sembra quasi riuscirci, ma poi cede e perde il match. Vincitore: MJF

Sulle immagini di MJF festeggiare e insultare il pubblico, si chiude questa puntata di Dynamite.