Benvenuti all’analisi di AEW Dynamite, andato in onda dalla Mohegan Sun Arena di Wilkes-Barre, Pennsylvania. Lo show si preannuncia esplosivo con Jon Moxley e Darby Allin pronti allo scontro in vista di Grand Slam.
Orange Cassidy vs Chris Jericho (3,5 / 5)
Il match inizia con una rissa che coinvolge anche i secondi a bordo ring. Cassidy esegue un tuffo su Big Bill e Keith, seguito da Briscoe. Jericho tenta di imitarli ma si ferma per salutare il pubblico. Cassidy colpisce Jericho con l’Orange Punch per un near fall. Jericho applica la Walls of Jericho, ma Cassidy si libera con uno small package. Il match si sposta all’esterno, dove Jericho schianta Cassidy attraverso un tavolo. Dopo vari scambi, incluso un DDT dalla corda più alta di Cassidy, il finale vede Jericho tentare di usare un rotolo di monete. Cassidy lo evita, se ne impossessa e lo usa per colpire Jericho con l’Orange Punch per la vittoria.
Vincitore: Orange Cassidy
BACKSTAGE: Pac e Claudio Castagnoli criticano Wheeler Yuta per non aver parlato con loro dopo All Out. Jon Moxley interviene con Marina Shafir, dicendo: “Yuta ha bisogno di decidere quale tipo di uomo deve essere. So che è molto da gestire, ma credo che Yuta abbia la forza interiore per fare la cosa giusta. È una sua scelta ed è libero di andarsene, ma ha una responsabilità personale per il bene superiore. Yuta deve guardarsi allo specchio ogni mattina.”
In un’altra intervista, Yuta appare confuso, dimenticando persino il nome dell’evento a cui parteciperà (dice WrestleDream invece di Grand Slam). Afferma: “Sono piuttosto combattuto per i recenti eventi. Ho lavorato tutta la mia carriera per essere un campione, quindi voglio difendere a Grand Slam. Ho imparato da Bryan Danielson che non cambi chi sei solo perché le persone intorno a te stanno cambiando. Se questi ragazzi vogliono difendere i Titoli Trios a Grand Slam, allora prenderò a calci il culo di chiunque devo.”
Hook vs JD Ink (1 / 5)
Hook domina completamente l’incontro con una serie di suplex. Applica rapidamente la Redrum per la vittoria in appena un minuto.
Vincitore: Hook
BACKSTAGE: Christian Cage, accompagnato da Nick Wayne, Mother Wayne e Killswitch, parla dei suoi piani: “Nick ha un match a quattro venerdì contro Rocky Romero, Lio Rush e Kip Sabian. Questo darà il via alla sua strada verso la gloria perché ho deciso che io e Nick deterremo i titoli contemporaneamente.” Kip Sabian interrompe e Christian lo minaccia: “Non mi interessa se tuo padre è morto. Se ti vedo di nuovo qui, ti metterò sotto terra proprio accanto a tuo padre.”
Serena Deeb & Mariah May vs Yuka Sakazaki & Queen Aminata (2,5 / 5)
Il match vede scambi veloci tra le lottatrici. Sakazaki esegue una serie di mosse aeree, incluso un tuffo spettacolare su entrambe le avversarie e la sua partner a bordo ring. Mentre sta per eseguire la Magical Girl Splash su Deeb, May interviene colpendola con la cintura.
Vincitrici: Yuka Sakazaki & Queen Aminata per squalifica
Dopo il match, May attacca Sakazaki con la cintura e la bacia sulla guancia.
BACKSTAGE: Un video di Mina Shirakawa annuncia il suo ritorno, dicendo che sta arrivando per Mariah May.
Il Blackpool Combat Club (Moxley, Castagnoli e Shafir) fa il suo ingresso ma viene attaccato dai Private Party. Il BCC risponde con una brutale aggressione. Moxley prende un martello e schiaccia la mano di Kassidy, accusando i Private Party di essere rimasti allo stesso punto di cinque anni fa. Darby Allin interviene per affrontare Moxley, promettendo di sconfiggerlo a Grand Slam e poi puntare al titolo mondiale a WrestleDream.
Ricochet vs The Beast Mortos (3,5 / 5)
Un match ad alto ritmo con entrambi i lottatori che mostrano la loro agilità. Ricochet esegue diversi tuffi spettacolari, incluso un suicide dive all’inizio del match. Mortos risponde con potenti manovre, tra cui un apron bomb su Ricochet. Dopo uno scambio di mosse aeree e near fall, incluso un springboard 450 di Ricochet, il match si conclude con Ricochet che esegue un crucifix bomb, seguito dall’ax kick e infine il Vertigo per la vittoria.
Vincitore: Ricochet
Hangman Page viene intervistato sul ring da Tony Schiavone. Page accusa Schiavone di aver tifato per Swerve Strickland, dicendo: “Quando ero a casa sospeso per quattro mesi, ho sentito una voce sopra le altre dal tavolo di commento che incitava Swerve.” Jeff Jarrett interviene per difendere Schiavone, scatenando una rissa con Page. Jarrett promette di sconfiggere Page, definendosi “The Last Outlaw” e dichiarando: “C’è un intero spogliatoio che vuole farti a pezzi, ma io sono in prima fila. Se è l’ultima cosa che farò nella mia carriera, ti prenderò a calci in culo.”
BACKSTAGE: Ricochet incontra Will Ospreay. Ricochet dice: “Dal momento in cui ho messo piede in AEW, tutti vogliono dimostrare di essere migliori di me. Sembra che tutti siano più preoccupati per me che per te. Non ho visto nessuno sfidare te.” Ricochet sfida Ospreay per il titolo International il 2 ottobre, nel quinto anniversario di Dynamite, aggiungendo: “Abbiamo avuto match che hanno cambiato il panorama del wrestling professionale, e negli ultimi anni sei salito a un altro livello, ma io sono sempre Ricochet e sono ancora fuori dal mondo. Ci vediamo presto, fratellino.”
The Young Bucks & Kazuchika Okada vs Konosuke Takeshita & Kyle Fletcher & Will Ospreay (4 / 5)
Un match caotico con molte azioni di squadra e mosse aeree. Inizia con una serie di tuffi da parte di tutti i partecipanti. Okada e Takeshita hanno un momento di confronto, anticipando una possibile rivalità futura. I Bucks eseguono l’EVP Trigger su Ospreay, ma Fletcher interviene per salvarlo. Il finale vede Ospreay colpire Nicholas con la Hidden Blade, permettendo a Fletcher di eseguire una spinning tombstone su Matthew. Ospreay e Fletcher concludono con la Coriolis su Matthew per la vittoria.
Vincitori: Konosuke Takeshita, Kyle Fletcher & Will Ospreay
Dopo il match, Don Callis entra sul ring e stringe la mano a Ospreay. Ospreay offre la mano a Takeshita, che lo respinge, aumentando la tensione tra i due.