Subito dopo WrestleMania 37, NXT ha debuttato nel suo nuovo giorno settimanale, ossia il martedì sera. L’abbandono da parte dello show giallo oro del classico appuntamento settimanale del mercoledì sera era stato motivato a fronte dello spostamento da parte di NBC della programmazione NHL sul canale USA Network, a seguito della chiusura di NBC Sports Network. Del tutto inaspettatamente, però, Warner Media ha acquisito i diritti NHL a partire dalla stagione 2021-2022; del gruppo fa parte anche il canale TNT su cui va in onda Dynamite. Warner Media si è aggiudicata i diritti NHL per 7 anni e ciò potrebbe avere ripercussioni sulla programmazione dello show settimanale della AEW.

Dynamite potrebbe dover cambiare giorno

Come detto Warner Media si è aggiudicata i diritti NHL per 7 anni comprese anche 3 finali della Stanley Cup. Il contratto non è ancora stato ufficializzato, ma non appena lo sarà si potrebbero avere importanti cambiamenti all’interno di Warner Media. Secondo alcune fonti Turner, TNT e TBS sborseranno 225 milioni di dollari all’anno per 7 anni; l’importanza dello sforzo economico sostenuto lascia pensare che ci saranno significativi cambiamenti nella programmazione dei canali del gruppo. Il mercoledì sera è un giorno importante per l’hockey ed il canale TNT

, che già ospita i match NBA, è uno dei maggiori candidati ad ospitare le partite della NHL. Se così fosse allora sarà necessario trovare una nuova collocazione per Dynamite. Al momento non sono state ancora prese decisioni; staremo a vedere come si evolverà la situazione e quali saranno gli sviluppi.

Guerra con Smackdown?

Rispetto a quanto sopra riportato arrivano ulteriori indiscrezioni sulla vicenda. Durante il Wrestling Observer Radio, Dave Meltzer ha parlato della situazione inerente l’acquisizione da parte di Warner Media dei diritti NHL. Il giornalista ha evidenziato come se si dovesse rendere necessario trovare una nuova collocazione per Dynamite le opzioni sarebbero il lunedì sera o il venerdì sera. Ecco le sue parole: “Se TNT dovesse spostare Dynamite le opzioni disponibili sarebbero il lunedì sera o il venerdì sera. Probabilmente si opterebbe per il venerdì sera in quanto Tony Khan è sempre stato contrario al lunedì sera per non dover competere con la NFL per tre mesi l’anno. Al venerdì sera però si avrebbe una divisione del pubblico e TNT è un canale più debole rispetto a Fox”.