Showbuzz Daily ha pubblicato i dati di ascolto dell’edizione denominata “Road Rager” di AEW Dynamite di ieri sera. Lo show di ieri sera, che è servito per la costruzione del PPV Forbidden Door, ha registrato il più basso numero di spettatori totali per Dynamite in oltre un anno secondo Wrestlenomics.
Lo show di ieri sera ha registrato una media di 761.000 spettatori, con un calo di 168.000 spettatori rispetto alla scorsa settimana. Per fare un confronto, l’episodio di AEW Dynamite della scorsa settimana aveva ottenuto 939.000 spettatori. Si tratta dell’audience totale più bassa in più di un anno.
Nella fascia d’ascolto che va tra i 18 e i 49 anni, Dynamite ha ottenuto uno 0,28 di rating. Il numero è sceso rispetto allo 0,34 della scorsa settimana. Dynamite è comunque riuscito a posizionarsi al secondo posto tra i programmi originali via cavo del mercoledì, dietro solo a Real Housewives of Beverly Hills su Bravo tv, che ha ottenuto un rating simile.
Il risultato negativo, comunque, non è da imputare del tutto alla qualità dello show. Dynamite si è scontrato con le finali della Stanley Cup di NHL, andate in onda ieri sera sulla ABC. Le finali della Stanley Cup sono state in testa alla classifica generale dei telespettatori e degli ascolti della serata con 4,2 milioni di telespettatori e un rating di 1,33. Complessivamente, Dynamite si è classificata al 13° posto negli ascolti sia per la programmazione di rete che per quella via cavo. Secondo Dave Meltzer del wrestling Observer questi numeri sono comunque molto bassi anche considerando la concorrenza delle finali di Hokey. Va anche fatto notare come questo sia stato il mercoledì sera con gli ascolti più bassi degli ultimi 6 anni nella tv via cavo. Un risultato inferiore solo al 4 luglio 2018 che era però un giorno festivo negli States.
L’episodio non sembrava niente male sulla carta ed in effetti ha offerto match di grande qualità. Oltre alla preparazione di Forbidden Door, la puntata di ieri sera di Dynamite è stata caratterizzata da un Ladder Match tra The Young Bucks e Jurassic Express per i titoli tag team. Originariamente era prevista anche la partecipazione degli Hardys, prima che Jeff Hardy venisse arrestato all’inizio della settimana per guida in stato di ebbrezza. I Bucks hanno sconfitto Luchasaurus e Jungle Boy per conquistare i titoli. Christian Cage ha poi attaccato i Jurassic Expres, aggredendo Jungle Boy. Inoltre era previsto l’esordio assoluto di Will Ospreay sul ring di Dynamite.