Con ancora le immagini dell’incredibile “No rules match” della scorsa settimana, stanotte il pubblico AEW ha assistito alla terza fatica di Jericho, tappa intermedia nel cammino che porta alla resa dei conti contro MJF, come sempre presente al tavolo di commento. Sulla strada di Jericho uno dei più grandi luchador della storia, quel Juventud Guerrera affrontato tante volte ai tempi della WCW e una stipulazione speciale scelta da MJF, si vince solo dopo una mossa aerea dalla terza corda.

La creatività di Jericho è infinita

Match davvero proibitivo per Jericho, con una stipulazione totalmente favorevole a Juvi e le sue incredibili abilità acrobatiche, ma Jericho ha risorse infinite e anche lo stesso MJF in fondo lo sa. L’incontro è stato avvincente e dai ritmi tutto sommato sostenuti, Jericho un paio di volte ha dimenticato che il pin decisivo doveva seguire una mossa aerea, mentre Juventud Guerrera ha dato sfoggio delle sue abilità per tutto il match con DDT acrobatiche, hurricanrana e vari voli dalle corde. Il punto di svolta del match si è sicuramente avuto quando Jericho ha applicato la Walls of Jericho, valida per vincere il match in quanto partita dalla terza corda, successivamente è riuscito anche a mettere a segno il Judas Effect, non valido però per poter vincere il match. A quel punto Jericho è salito sul paletto e ha atteso che Guerrera si rialzasse per assestare un Judas Effect in volo, manovra che gli ha permesso di vincere l’incontro.

Una recentissima conoscenza per la quarta fatica

Mentre Jericho, completamente esausto, festeggiava al centro del ring, alle sue spalle è giunto Wardlow che l’ha atterrato per poi infierire anche su Juventud Guerrera con una F10, portato Jericho al paletto Wardlow ha messo a segno anche la Casualty of War, lasciando poi spazio ad MJF che ha preso il microfono per annunciare la quarta fatica di Jericho. Sommerso di “you suck” dal pubblico, MJF non ha perso occasione per insultare i fan e Jericho e ha annunciato la quarta fatica, proprio Wardlow sarà il nuovo avversario di Le Champion, con una stipulazione ovviamente, ad accompagnarlo a bordo ring ci sarà proprio MJF (Jim Ross al commento ha parlato di Friedman “The Ref”, ma da MJF non è stato menzionato questo ruolo).