La Bellator è probabilmente la seconda compagnia di Mixed Martial Arts al mondo dopo la UFC. In questa compagnia hanno militato personaggi non estranei al mondo del pro wrestling come Bobby Lashley, Tito Ortiz e Rampage Jackson.

Tra questi ricordiamo anche l’attuale wrestler della AEW Jake Hager, che è stato anche campione WWE con il nome di Jack Swagger. Il wrestler aveva un invidiabile score di 2-0 alla Bellator, avendo vinto i primi due match affrontati. Questa notte era previsto il suo terzo match a Bellator 231.

Contro Anthony Garrett il wrestler dell’Inner Circle non è uscito vittorioso ne sconfitto, in quanto il match si è chiuso per No Contest. Il motivo della decisione arbitrale è da ricercare in due colpi bassi che l’ultimo campione di Lucha Underground avrebbe diretto all’avversario. Colpi giudicati non volontari, in particolare il secondo, ma che avrebbero pregiudicato il regolare svolgimento del match.

Il match era l’incontro di apertura della main card ed è stato stoppato dall’arbitro Dan Miragliotta dopo 1:56. Ad assistire all’evento c’era anche il pluri campione WWE Dave Batista, oltre che vari wrestler della All Elite: Sammy Guevara, Santana e Ortiz.