Questa settimana Tony Khan ha annunciato che la AEW sarà presto on the road per tenere degli house show che verranno chiamati “AEW House Rules” e si terranno in determinati weekend in diversi luoghi degli Stati Uniti. Una notizia che era nell’aria da tempo con l’accelerata che è avvenuta anche con la firma di Jeff Jarrett che, oltre ad apparire “on screen”, si occuperà nelle vesti di dirigente dell’organizzazione degli house show.
C’è chi ha spinto per avere gli house show
Secondo quanto riportato da Fightful Select che ha contattato diversi atleti del roster AEW c’è una generale soddisfazione per questo annuncio, con gran parte del roster che ha reagito positivamente. Ormai in molti si aspettavano che sarebbe successo e alcuni avrebbero anche fatto pressione nei mesi scorsi per avere finalmente gli house show. Un aspetto importante è stato espresso da un lottatore contattato da Fightful, il quale ha spiegato come saranno utili soprattutto ai giovani con meno esperienza e ci si aspetta degli incontri che possano farli crescere, in particolare avere la possibilità di combattere incontri lunghi contro atleti più esperti sarà preziosa per questi giovani talenti.
C’è chi si aspetta che questi show vengano comunque ripresi dalle telecamere, ma al momento non si sa nulla su una eventuale distribuzione. Un altro talento ha espresso felicità nella possibilità di apparire sotto la “bandiera” della AEW piuttosto che dover lavorare al di fuori della compagnia. Come detto la scorsa settimana, il primo house show annunciato si terrà alla Hobart Arena di Troy, Ohio, sabato 18 marzo, mentre altre date saranno annunciate nelle prossime settimane e già alcuni nomi sono stati annunciati per questo evento, ci saranno sicuramente Darby Allin, Britt Baker, Orange Cassidy, Claudio Castagnoli e Jon Moxley.