Dopo quella che sembrava essere una faida senza fine, il Blackpool Combat Club ed i The Elite hanno ufficialmente seppellito l’ascia di guerra dopo il loro Blood & Guts match all’inizio di questo mese, mettendo la parola fine a questa violenta faida. Mentre i fan che guardavano a casa non hanno dato un’occhiata al discorso post match di Kenny Omega, il The Best Bout Machine ha dato credito a Jon Moxley ed al BCC per averli spinti al limite, e ha persino chiesto ai loro avversari se volessero continuare così o erano pronti a mettere da parte le loro avversità una volta per tutte.
Una volta che Omega si è offerto di stringere la mano ai membri del BCC, Moxley ed altri hanno accettato per la gioia dei fan di Boston. Secondo Fightful Select, c’era un significato più profondo dietro il discorso di Omega e il gesto amichevole tra le fazioni, e questo è stato convalidato dai commenti di Claudio Castagnoli
a Sports Illustrated dove ha detto che il BCC “ha perso quella battaglia ma ha vinto la guerra” mentre i The Elite venivano introdotti ai loro modi ultraviolenti portandoli là dove non sono mai stati prima.Il rapporto di Fightful ha rivelato che i 10 partecipanti di Blood & Guts hanno condiviso un momento emozionante nel backstage dopo la loro faida, aggiungendo che atleti del calibro di Omega, Moxley, Young Bucks, Castagnoli ed Adam Page volevano questo momento per così tanto tempo e che entrambe le parti hanno davvero apprezzato il poter lavorare l’una con l’altra. Matt Jackson ha persino fatto firmare ai 10 uomini una sneaker per creare un souvenir del tanto memorabile match.
Da Blood & Guts, i membri del BCC sono passati ad altre rivalità. Mentre Castagnoli e Moxley hanno preso di mira Orange Cassidy e sono determinati a dare ai Lucha Brothers una lezione per il tradimento di PAC a Blood & Guts, Konosuke Takeshita potrebbe presto diventare il tag team partner di Chris Jericho se Don Callis dovesse andare per la sua strada. Nel frattempo, nessuno dei membri di The Elite è apparso nell’episodio di ieri sera di AEW Dynamite.