Accolto da una parte di fan con scetticismo, il Blind Tag Team Tournament si è rivelato un’ottima mossa da parte della AEW. Sicuramente gran merito va dato ad Adam Cole e MJF, che da nemici in lotta per il titolo sono diventati in breve tempo amici che condividono momenti di vita oltre a quelli sul ring e hanno praticamente oscurato le altre “strane”, non tutte, coppie formate per il torneo. La competizione stanotte è giunta alla fine, in finale Cole e MJF se la sono vista contro Daniel Garcia e Sammy Guevara.
Quello sguardo al titolo
A commentare e seguire il match dei suoi da vicini c’è stato Chris Jericho. È stata una finale forse un po’ sottotono, con un minutaggio di circa dieci minuti, ma va detto che incombeva il Blood & Guts con tanto di doppio ring già sistemato ovviamente. Per i “Better Than You, Bay Bay” c’è stata qualche difficoltà iniziale e forse la ricerca quasi ossessiva della double clothesline li ha penalizzati in alcuni momenti del match. Abbiamo potuto assistere anche ad un suicide dive di MJF, invitato da Cole e dal pubblico a superare le proprie paure. Grande pop per lui e strada spianata, finalmente, per la double clothesline su Daniel Garcia che ha chiuso l’incontro.
Dopo il match c’è stato un momento di tensione per entrambi i team, Garcia e Guevara sono stati raggiunti sulla rampa da Jericho che ha provato a consolarli, ma è stato evitato con stizza dai suoi pupilli. Sul ring invece la tensione è salita quando Cole ha raccolto la cintura di campione del mondo di MJF e l’ha fissata per qualche secondo. La reazione del campione è stata forte, spintonando via il compagno che però ha provato subito a rassicurarlo e c’è riuscito con un abbraccio, anche se da MJF è arrivata un’occhiataccia senza che venisse visto. Infine sul ring sono giunti gli FTR e hanno fissato i prossimi sfidanti. Il match titolato tra FTR e Cole-MJF si terrà a Collision il prossimo 29 luglio.