Da giorni si parlava tanto del grande annuncio che Tony Khan avrebbe fatto stanotte a Dynamite, le indiscrezioni parlavano di un’intensificazione dei rapporti con la NJPW con uno show in comune e tali rumor sono stati confermati stanotte. Sarà una “prima” storica e i fan possono sognare dei grandissimi dream match.

Undisputed Elite e Bullet Club

Tony Khan era pronto a fare il suo annuncio sullo stage assieme al presidente della New Japan Pro Wrestling, Takami Ohbari, quando è stato interrotto da Adam Cole in collegamento dal backstage. Il Panama City Playboy ha “rubato” l’annuncio ai due capi e ha rivelato che il 26 Giugno AEW e NJPW uniranno le forze per un PPV che prenderà il nome di Forbidden Door allo United Center di Chicago. Cole si è autoproclamato uno dei più grandi wrestler ad aver combattuto in Giappone e ha annunciato che a Rampage combatterà contro Tomohiro Ishii in un match di qualificazione all’Owen Hart Foundation Tournament, prima di passare la parola al suo amico Jay White. Switchblade ha preso il microfono dalle mani di Tony Khan e ha chiarito che non sarà questione di NJPW e AEW, ma tutto ruoterà attorno a Undisputed Elite e Bullet Club.

Forbidden Door sarà l’ultimo passo della fruttuosa collaborazione tra AEW e NJPW, tutto ebbe inizio circa un anno fa quando KENTA attaccò Jon Moxley, da allora diversi atleti hanno attraversato la porta proibita e sono apparsi a Dynamite, Rampage o NJPW Strong. Spesso le Superstar delle due federazioni hanno parlato di possibili dream match, per esempio Kazuchika Okada ha dichiarato di voler combattere con CM Punk, il quale un po’ di tempo fa gli ha risposto proprio con l’indirizzo dello United Center di CHicago dandogli appuntamento lì. Insomma gli ingredienti per un grandissimo show ci sono tutti, vedremo adesso come verrà costruito in questi mesi.