A All Out, nel main event dell’evento, Chris Jericho è stato capace di sconfiggere Adam Page, entrando così nella storia della AEW come primo detentore del titolo mondiale della federazione. Da allora l’ex Y2J non ha mai smesso di far parlare di sé, sia con varie frecciatine all’indirizzo di NXT, sia con la vicenda della perdita della corona, poi ritrovata con l’aiuto delle forze di polizia.

In un’intervista per il New York Post, Matt Jackson

ha spiegato perché la AEW ha scelto lui come primo campione mondiale di sempre: “Abbiamo avuto la sensazione che, se davvero volevamo dare un’identità alla nostra federazione, il primo campione doveva essere qualcuno che tutti conoscono. Per questo la scelta è ricaduta naturalmente su Jericho, uno dei più grandi lottatori della storia“.

A Full Gear Jericho dovrà difendere il titolo contro Cody Rhodes, guadagnatosi questo incontro in virtù delle vittorie ottenute contro il fratello e contro Shawn Spears. Tuttavia, se stanotte Sammy Guevara dovesse battere Cody, il giovane prenderebbe il suo posto, affrontando Chris in un incontro valido per la corona nel prossimo ppv.