Il wrestling, si sa, non è un business facile. I promoter, infatti, sono chiamati ad affrontare sfide complicate per tenere alta l’attenzione del pubblico e permettere alla propria compagnia di continuare a fiorire. Lo sa bene l’AEW che, da diverso tempo, sta affrontando un calo nel pubblico presente agli show settimanali: nonostante questo, la compagnia ha scelto di continuare a prediligere i grandi palazzetti evitando di spostarsi in arene più piccole.
Secondo un report di Fightful Select, la scelta di continuare a evitare di spostare gli show in palazzetti ‘minori’ è prettamente logistica:
“Ho chiesto diverse volte riguardo a questo e mi hanno dato diverse ragioni per le quali continuano a scegliere questo tipo di palazzetti che, solitamente, vengono utilizzati per i concerti. Servizi, la bellezza del posto, l’accessibilità, il parcheggio, lo staff agli stand e la possibilità di ampliare i settori sono tutte ragioni per le quali l’AEW continua a preferire queste soluzioni.”
Sebbene la compagnia di Tony Khan non intenda fare marcia indietro su questa scelta, molti addetti ai lavori temono che questa carenza di spettatori possa danneggiare fortemente la compagnia e ripetere ciò che accaduto con la WCW negli anni 2000.