La AEW, compagnia di propietà di Tony Khan, è famosa per per la violenza messa in scena in molti tra i suoi match più famosi e anche per la pericolosità di alcuni spot che spesso caratterizzano tali incontri.

Eddie Kingston, attualmente infortunato ad un ginocchio, ha rivelato in un’intervista a Phil Schneider di The Ringer di uno spot che Tony Khan gli ha rifiutato con veemenza durante il suo feud con Chris Jericho nel 2022.

lo spot in questione sarebbe stato un tributo a quello utilizzato da Terry Funk, dove con una borsa di plastica ha strozzato Ric Flair nel main event di Clash of the Champions VIII del 1989.

Kingston ha detto che voleva incorporare questo spot ma Tony Khan gli ha respinto continuamente l’idea.

Le parole di Kingston

“Fidati, so quanto (Ted) Turner abbia paura di questa cosa perché ho chiesto un sacco di volte se potevo usare una borsa di plastica. Tiravo fuori l’argomento appena potevo e Tony replicava sempre ‘Non useremo una borsa di plastica!'”.

Alla fine anche senza questa sequenza Kingston e Jericho si sono affrontati in un barbed wire ropes match molto brutale il 20 Luglio 2022 in un episodio di Dynamite.

nonostante Terry Funk ispiri decine di wrestlers ancora oggi voi cosa pensate del blocco di Tony Khan verso il riproponimento dello spot da parte del Mad King?