Chris Jericho è stato una componente fondamentale della prima parte di vita della AEW. Inoltre, è riconosciuto in ogni dove come uno dei migliori wrestler della storia, un’indiscussa figura positiva all’interno del business. Ma ora, a distanza di anni, è emersa online una storia che potrebbe stravolgere la figura di Jericho e compromettere seriamente la sua carriera.

Scheletri nell’armadio

Durante il podcast Rumor and Innuendo, Nick Hausman ha parlato di Chris Jericho e di presunte problematiche nel backstage che lo vedono tristemente protagonista, paragonando la vicenda a quella di Harvey Weinstein, noto produttore cinematografico premio Oscar che sta attualmente scontando una condanna di 39 anni per stupro e violenza sessuale:

“Una delle cose che mi sconcerta di più è l’elogio universale che Chris Jericho riceve, e non intendo negare le osservazioni che MJF ha fatto sull’impatto che ha avuto nei primi giorni della AEW, ma quando hai quel tipo di influenza e di potere, è molto importante usarlo in modo responsabile. Ci sono problemi con Chris dietro le quinte, e conosco molte persone che sono state ferite da lui e dalle sue azioni. Per me è molto spiacevole vederlo lodato come sta facendo e concentrarsi solo su questo, perché penso che ci siano molte storie discutibili su Chris che verranno fuori col tempo, quando le persone saranno pronte a raccontarle, e che lo metteranno in una luce molto diversa. Voglio dire, Harvey Weinstein ha vinto un sacco di Oscar, ha prodotto un sacco di film molto popolari, ma ora è in prigione… Non sto dicendo che questo stia accadendo a Chris, ma la storia può cambiare rapidamente se stai nascondendo un sacco di scheletri nell’armadio”.

L’account di ISO Wrestling ha poi condiviso un tweet in cui Jericho sembrerebbe il responsabile dell’addio di Kylie Rae alla All Elite nel 2019 dopo pochi mesi, risolvendo il suo contratto “amichevolmente”, secondo Tony Khan. Briana, vero nome della Rae, ha poi abbandonato temporaneamente il wrestling dopo un ultimo stint a Impact Wrestling. In risposta al tweet, a dar seguito a quella che è, al momento, solo una supposizione, c’è uno screenshot di un tweet della prima accusatrice di David Starr, ex wrestler indipendente accusato di stupro e abusi sessuali, che definisce Jericho un tabù per le donne su Twitter. Kylie ha reagito al tweet con un eloquente cuore, gettando benzina sul fuoco su questa incredibile vicenda. Vi proponiamo di seguito i tweet citati:

“Ecco come stanno le cose: non si lascia la federazione più in voga del momento (AEW) senza motivo. Ho saputo da persone informate che a Kylie è stato chiesto di andare nella stanza di Chris Jericho, lasciando intendere che ci sarebbero state altre persone. Quando è arrivata lì c’era solo lui. Lui ci ha provato con lei (non sono stati forniti altri dettagli) e lei ha dato di matto”.

“A volte mi fermo a chiedermi quante giovani donne là fuori si stiano chiedendo se sia ancora sicuro postare su Chris Jericho”.

Questo thread ha ricevuto molta più attenzione dopo la reaction di Kylie Rae. Bisognerà vedere se Chris Jericho risponderà a queste accuse, ma al momento si tratta di indiscrezioni ed insinuazioni.