Dax Harwood e Cash Wheeler, gli FTR, hanno sconfitto i Gunns in un mach peri titoli di coppia durante l’ultimo episodio di “AEW Dynamite” a Long Island, New York. La vittoria ha permesso agli FTR di conquistare i titoli AEW World Tag Team, ma soprattutto di salvare le loro carriere, le quali sarebbero terminate in caso di sconfitta. Dopo il match i nuovi campioni hanno celebrato la vittoria sul ring con Marc Briscoe e il presidente dell’AEW Tony Khan. Questo evento ha essenzialmente confermato che i FTR hanno rinnovato i loro contratti con la promozione e che rimarranno in AEW nel prossimo futuro.

FTR vincono i titoli di coppia: un finale intenso ed emozionante

Durante gli ultimi momenti dell’incontro, Austin Gunn ha colpito Harwood con una cintura, e sembrava quindi che i Gunns stessero per vincere il match. Tuttavia, Harwood è miracolosamente uscito dal conteggio e insieme a Wheeler sono riusciti a battere gli ormai ex campioni con un doppio schienamento.

Questa è la seconda volta che i FTR vincono il titolo di coppia della AEW. Il loro primo regno durò 63 giorni e terminò quando furono sconfitti dagli Young Bucks al pay-per-view Full Gear nel novembre 2020.

La questione del rinnovo dei contratti dei FTR era stata al centro delle discussioni nel mondo del wrestling negli ultimi mesi. Harwood e Wheeler non si sono mai sbottonati a riguardo, ma avevano semplicemente invitato i fan a rispettare le loro decisioni, perché in ogni caso sarebbero state prese nell’interesse delle loro famiglie.

La rivalità tra gli FTR e i Gunns risale all’anno scorso e si è intensificata quando Austin & Colten hanno sconfitto Dax & Cash nell’episodio del 21 dicembre di “Dynamite”. Successivamente, gli FTR hanno perso i titoli di coppia IWGP e AAA e si sono presi una pausa fino al pay-per-view Revolution dello scorso mese, dove sono tornati e hanno lanciato la sfida ai Gunns per le cinture AEW World Tag Team. Gli “Ass Boys” avevano inizialmente rifiutato la sfida, ma hanno accettato dopo che i FTR hanno offerto di mettere in palio le loro carriere nella compagnia di Tony Khan.

Con la loro vittoria ai danni dei Gunns, gli FTR dimostrano di essere ancora una volta una forza dominante nella divisione di coppia dell’AEW e sicuramente continueranno a essere protagonisti per molto tempo.