Chi sceglie di praticare il wrestling, specialmente ad alti livelli, sa bene che questa scelta implica un aumento esponenziale della pressione fisica e mentale e che il rischio di infortunarsi è elevato durante tutto l’ arco della carriera, anche da giovani (forse soprattutto da giovani, data l’ ovvia “incoscienza” dell’ età ). Inoltre è noto che qualora l’ infortunio X non sia particolarmente rilevante, i pro-wrestler continuano comunqe a combattere, sottoponendo il loro fisico a una vera e propria maratona. Ne sa qualcosa Serena Deeb, la quale ha combattuto recentemente nel torneo per eleggere la First Contender al titolo mondiale femminile detenuto da Hikaru Shida, malgrado un infortunio al ginocchio che l’ assilla già da un po’
Le condizioni di Serena Deeb
Nel match menzionato poc’ anzi l’ attuale NWA World Women’s Champion ha incrociato le braccia con Riho. La nipponica, da poco rientrata nei ranghi dell’ All Elite Wrestling, è riuscita a prevalere e ad eliminare dalla competizione Serena Deeb; il WrestlingObserver a tal proposito ha evidenziato quanto segue:
“Serena Deeb ha lottato con un infortunio al ginocchio e aveva perciò qualche limitazione nel suo match con Riho ma questo non ha impedito alle due di presentare un ottimo incontro di wrestling. Penso che abbiano comunque impressionato tutti, con le loro capacità tecniche.”
Riho ha passato il turno e chissà che non sia proprio lei a vincere il torneo e ad affrontare la Shida, in quello che sarebbe un match dalle tinte tutte orientali. Serena Deeb esce assolutamente a testa alta da questa situazione ma chissà se senza il suo infortunio le cose sarebbero andate diversamente.
Cosa ne pensate? La ragazza proveniente da Fairfax avrebbe perso comunque o le sue condizioni fisiche l’ hanno penalizzata più del normale? Scriveteci la vostra opinione nei commenti.