La All Elite Wrestling è ormai molto ricca di talenti. Tony Khan continua a far firmare nomi importanti che sono stati recentemente lasciati andare dalla WWE o dalla Ring of Honor. Oltre ai wrestler, adesso, si è liberato molto personale esperto per il dietro le quinte. La WWE ha licenziato diversi dirigenti, produttori e allenatori negli ultimi due giorni. Molti di loro lavoravano per NXT. William Regal è stato probabilmente il taglio più sorprendente fatto dalla compagnia in questo ambito.
I licenziamenti hanno incluso anche un paio di dirigenti e qualche altro nome che dovrebbe essere noto ai fan della WWE. Road Dogg e suo fratello Scott Armstrong sono stati licenziati. Anche il capo creativo di NXT Dave Kapoor era un dirigente di una certa importanza. Nella Wrestling Observer Newsletter di questa settimana, Dave Meltzer ha scritto, però, che potrebbe non esserci così tanto spazio alla AEW per queste persone.
La situazione di William Regal
La Newsletter riporta che Regal sarebbe un ottimo ingaggio essendo un profilo a tutto tondo, tra wrestling, allenamento ed esperienza amministrativa. Se volessero una figura di autorità televisiva, non ci sarebbe nessuno migliore. Tuttavia, in passato hanno chiarito che non vogliono una figura di autorità televisiva. Hanno chiarito che Tony Khan è il booker e Khan non appare quasi mai in televisione negli angle perché la sua visione del pro wrestling non ha quella figura.
Poco margine per autori o allenatori
Allo stesso modo, Kapoor, Katz e Sapolsky sono dei validi professionisti in ambito creativo ma hanno lavori che la AEW non prevede. Khan è il booker a tutti gli effetti e ha la sua crew formata dagli Young Bucks, Cody Rhodes e Kenny Omega, oltre ad ascoltare i suggerimenti degli altri, in particolare dei wrestler più importanti. Potrebbe prendere comunque qualcuno per delegare una parte di tutto questo lavoro. Anche come allenatori non sembra esserci spazio, della formazione si occupano già le scuole di QT Marshall e Dustin Rhodes.
Samoa Joe potrebbe interessare
Secondo l’Observer l’unico che potrebbe avere uno spazio è Samoa Joe, ma solo come wrestler, se la salute lo assiste. Il suo profilo, se in salute, sarebbe perfetto per la AEW con uno star power notevole ed un talento sul ring apprezzato da tutti. Vedremo se la AEW gli farà un’offerta nei prossimi mesi.