Secondo quanto riferito da vari media negli Stati Uniti, il nono episodio della serie sarà trasmesso il prossimo sabato 13 gennaio su TNT. La programmazione del canale ha rivelato questa data.

Se confermato, AEW Battle of The Belts IX sarà registrato al Chartway Arena di Norfolk, VA, lo stesso giorno della trasmissione in diretta di AEW Collision. È probabile che in quella giornata si registrino anche episodi del programma settimanale di Ring Of Honor, che di solito viene registrato il sabato sera.

AEW Battle of The Belts è uno speciale trimestrale che ha iniziato le trasmissioni a gennaio 2022. In questo spettacolo, tutti i match sono titolati, anche se storicamente non si verificano grandi cambiamenti. Delle 24 difese titolate che si sono svolte in questo show, solo in una occasione c’è stato un cambio quando Sammy Guevara è diventato il nuovo campione TNT sconfiggendo Scorpio Sky nella seconda edizione.L’ultima edizione di AEW Battle of The Belts si è tenuta il 21 ottobre 2023. In quell’occasione, nel main event, The Acclaimed (Max Caster e Anthony Bowens) e Billy Gunn hanno sconfitto Daniel Garcia, Matt Menard e Angelo Parker per mantenere i Titoli Mondiali di Trios .