Come abbiamo visto ieri sera, alla fine la tanto vociferata assenza di MJF non c’è stata. Il wrestler ha lottato come previsto il suo match, anche se pareva non fosse nel backstage. Il motivo di tante certezze sulla sua possibile assenza, che pareva certa solo poche ore prima dell’evento, è che MJF sarebbe arrivato poco prima del suo incontro e se ne sarebbe andato subito dopo.

La notizia è stata poi confermata da più fonti AEW. C’è stata grande incertezza durante la giornata, tanto che i tweet e i video di Youtube che promuovevano l’incontro sono stati rimossi per poi essere ripubblicati 90 minuti prima del Buy In. Dopo il match MJF è stato portato via in barella dopo uno squash match, il che ha portato alcuni organi di stampa a riferire che si sta per prendere una pausa. Sebbene ciò sembri probabile, al momento non ci sono conferme in AEW che questa pausa ci sarà davvero. E’ possibile che sia una situazione in divenire.

Fonti della AEW hanno riferito oggi a Fightful che MJF non è tornato a casa e che era previsto un incontro tra Tony Khan e MJF. Sembra che Fightful abbia chiesto nuovamente se si tratti di un work o di una situazione reale e che per la prima volta non sia stata data una secca smentita, segno che la AEW potrebbe voler sfruttare questa vicenda.

I due hanno avuto una discussione due mesi fa che riguardava soprattutto il contratto di MJF, e da allora abbiamo saputo che Tony Khan aveva detto al talent che sarebbe stato disposto a pagare MJF come un top name. Tuttavia, la frustrazione di MJF non si è placata. Fightful conferma che sabato c’era un volo prenotato a nome di MJF fuori città sul quale però questi non si è imbarcato. Coloro che lavoravano al meet & greet di sabato non sono stati informati in anticipo che MJF non si sarebbe presentato e c’erano dei wrestler che sono stati chiamati in causa per compensare la sua assenza che non erano stati informati in anticipo di dover presenziare. Tutto sembrerebbe indicare -quindi- che si trattasse di una situazione genuina, anche se non ci sono conferme ufficiali in merito.

Sembra che MJF abbia ignorato per settimane le offerte della AEW, convinto che l’accordo fosse ancora molto lontano. In particolare pare che MJF fosse convinto che i nodi sarebbero venuti al pettine nella settimana di Double or Nothing e che in quella sarebbe stata la sede di discussione designata.