Poter combattere contro MJF non è mai facile e in questi anni lo ha dimostrato, in tanti hanno dovuto affrontare una serie di sfide prima di arrivare a ottenere un match contro di lui e così è stato anche questa volta per Adam Cole e Roderick Strong, chiamati a conquistare tre vittorie di fila prima di poter sfidare ufficialmente l’ex campione AEW. Strong e Cole, che si sono riavvicinati nelle scorse settimane proprio grazie al nemico comune, questa notte dovevano percorrere “l’ultimo miglio”, un’ultima vittoria per assicurarsi la presenza a Full Gear e per evitare ciò MJF si è affidato alla Don Callis Family, offrendo addirittura il suo Diamond Ring.

Soldi ben spesi

Il primo impegnato nella serata di Dynamite è stato Roderick Strong che ha sorpreso il suo avversario Lance Archer con una Kendo Stick mentre sul ring era scoppiata una rissa tra la Don Callis Family e Will Ospreay, Will Hobbs e Mark Davis. Il match è stato un Falls Count Anywhere match iniziato nel backstage con Strong schiantato su un tavolo. Nel match sono intervenuti anche Brian Cage in aiuto ad Archer e Matt Taven e Mike Bennett in supporto a Strong che ha approfittato di una distrazione di Archer per chiudere il match con un jumping knee oltre le barricate. I festeggiamenti dell’ex campione International sono però durati poco ed è stato attaccato dall’attuale campione Konosuke Takeshita prima che arrivasse Adam Cole per il loro match.

Un match intenso quello tra Cole e Takeshita e privo di interferenze. Cole ha cercato in tutti i modi di guadagnarsi l’ultima vittoria necessaria ad arrivare a MJF, ma il campione International non poteva permettersi la seconda sconfitta in due settimane. Tutto sembrava finito quando Cole ha messo a segno la Panama Sunrise, ma poco dopo e senza essere visto dall’arbitro Takeshita lo ha sorpreso utilizzando il Diamond Ring di MJF per un colpo da KO. A fine match Strong è salito sul ring in cerca di vendetta, ma Takeshita lo ha bloccato ed era pronto a colpire di nuovo con l’anello se non fosse intervenuto Kyle O’Reilly con una sedia. Alla festa si è aggiunto anche Ricochet, prossimo sfidante del giapponese, mentre sul ring Adam Cole, ancora stordito, ha offerto una stretta di mano ad O’Reilly che ha rifiutato e se n’è andato.