Secondo quanto riporta Dave Meltzer, la All Elite Wrestling ha totalizzato poco più di 100 mila acquisti con la messa in onda del ppv “Full Gear”. Il dato è in linea con gli altri show a pagamento ed è superiore a quanto fatto registrare un anno fa. Per la dirigenza è una ottima risposta visto che nella stessa notte sono andati in onda il college football e un ppv della UFC, che di solito catalizzano particolarmente l’attenzione. Ottime risposte anche dai mercati esteri, che hanno concorso pienamente al raggiungimento del dato finale.

Ora testa agli ascolti di Dynamite

Di recente, Dynamite non è più riuscito a superare la soglia degli 800 mila telespettatori. Vuoi per il protrarsi della pandemia e vuoi per l’attesa spasmodica del risultato delle elezioni americane, ma il dato si è assestato su una media di 750 mila a settimana. Non negativo, ma nelle prossime settimane potrebbe calare progressivamente come di solito accade a dicembre per tutti gli show.

Ecco il motivo per cui un match come Jon Moxley vs Kenny Omega non sarà proposto al ppv “Revolution” ma direttamente in tv il 2 dicembre. Quella puntata sarà uno spartiacque per capire se la compagnia riesce ad avere una incidenza sulle scelte del pubblico o si dovrà rassegnare a numeri più bassi prima che gennaio li faccia rialzare come ogni anno.

FONTEWrestlinginc
Giornalista professionista ed esperto di comunicazione, dal dicembre del 2006 è redattore di Zona Wrestling. Negli anni è stato autore di rubriche di successo come il Pick The Speak, Wrestling Superstars, The Corey Side, Giro d'Italia tra le fed italiane, Uno sguardo in Italia, Coppa dei Campioni, Indy City Beatdown e tante altre. Il primo giornalista in Italia ad aver parlato diffusamente di TNA ed AEW su un sito italiano di wrestling.