Prima ancora che Ricochet firmasse con la AEW, un eventuale match contro Will Ospreay era molto desiderato dai fan e dai protagonisti stessi. Non c’è voluto quindi molto a vederli uno contro l’altro una volta che l’ex WWE si è accordato con la federazione di Tony Khan, giusto qualche match per rodarsi e qualche vittoria per dimostrare di essere all’altezza della sfida. Questa notte, nel quinto anniversario dal primo episodio di Dynamite, Ospreay e Ricochet hanno aperto la puntata sfidandosi con il titolo International in palio.

Non esiste il pareggio

Subito grande intensità, poca necessità di studiarsi o conoscersi per due che in passato hanno condiviso il ring svariate volte. L’incontro è stato un alternarsi di mosse e contromosse, tutte dall’alto tasso di spettacolarità e pericolosità. Tra un hurricanrana e una cutter nessuno dei due voleva cedere all’avversario. Ricochet ha anche “rubato” la Hidden Blade all’avversario senza trovare il pin vincente, Hidden Blade che poco dopo il britannico è riuscito a mettere a segno, ma sfinito al momento del pin anche lui ha poggiato le spalle al tappeto. Doppio conto per l’arbitro che non ha potuto fare altro che decretare il pareggio, ma subito i due si sono detti contrari a questo epilogo manifestando la voglia di continuare, un desiderio prontamente accontentato da Tony Khan che ha dato il via per il “restart” dell’incontro.

Takeshita rovina tutto

Il match è ripartito subito a ritmi altissimi e in pochi istanti Ospreay è riuscito a mettere a segno una nuova Hidden Blade. Il campione non ha avuto però il tempo di schienare l’avversario in quanto alle sue spalle è spuntato Konosuke Takeshita e lo ha attaccato portando all’inevitabile squalifica. Il giapponese, membro della Don Callis Family, è in rotta con Ospreay da mesi ormai e dopo averlo mandato al tappeto se l’è presa anche con Ricochet colpendo con la Raging Fire. Infine Takeshita ha raccolto il titolo International e lo ha sollevato a centro ring in mezzo ai due avversari al tappeto. Un’azione sicuramente coordinata con Don Callis che poco prima dell’incontro ha “costretto” Kyle Fletcher a non essere a bordo ring per l’amico Ospreay, dicendo che dovevano lasciare l’arena per prendere un aereo.

Ci si vede a WrestleDream

Dopo quanto successo a inizio puntata ci si aspettava delle novità e sono arrivate dopo la chiusura di Dynamite. Tony Khan ha infatti ufficializzato sui social un triple threat match per WrestleDream, che si svolgerà il 12 Ottobre: Will Ospreay vs Ricochet vs Konosuke Takeshita con il titolo International in palio.