Con lo spostamento forzato di Dynamite al sabato sera, la AEW ha proposto questa settimana uno Rampage in diretta che è andato in scena in diretta da Miami con un evento dedicato. Visto che Rampage dura solo un’ora, la AEW ha esteso virtualmente la durata dello show organizzando un Buy-in di grande prestigio in cui era previsto il dream match tra Minoru Suzuki e Bryan Danielson.
Quasi 100.000 spettatori in live
Un evento che -però- non ha raccolto un vastissimo pubblico nella diretta iniziale di YouTube. Con la concorrenza di SmackDown che in quello stesso orario stava trasmettendo la sua seconda ora, il Buy In di Rampage ha totalizzato circa 98.000 spettatori totali. Fino alla mezzanotte, inoltre, lo show non era arrivato ancora a 350.000 spettatori.
Per fare un paragone, AEW Dark: Elevation di questa settimana ha totalizzato 380.000 spettatori circa, pur senza match di particolare richiamo. Nei due giorni successivi le visite sono più che raddoppiate e il video adesso conta su circa 760.000 visualizzazioni, dato che può ancora crescere nei prossimi giorni.
Un esperimento da ripetere?
Non sono stati probabilmente numeri tali da incidere su quelli di SmackDown, come era nelle dichiarazioni della vigilia di Tony Khan ma sono comunque più alti dei normali show settimanali come Dark e Dark Elevatin. Vale la pena realizzare uno show del genere con questo tipo di riscontro? La AEW riproporrà questo tipo di esperimento? Certamente si tratta di una soluzione interessante per i fan, che idealmente avrebbero a disposizione un’ora extra di Rampage ogni settimana ma è pur vero non sempre si potrà proporre un match del livello di Suzuki vs Danielson per attrarre il pubblico.