Una delle storyline più belle e divertenti degli ultimi tempi è sicuramente quella che ha visto MJF e Adam Cole mettere da parte l’odio che scorreva tra di loro fino a diventare amici grazie al Blind Tag Team Eliminator Tournament che sono riusciti a vincere raggiungendo un’ottima intesa fuori e dentro il quadrato. Questa notte per loro è giunta la difficile sfida contro gli FTR in un match con in palio i titoli tag team della AEW, sfida decisamente proibitiva per una coppia nata da poco rispetto ai solidi ed esperti campioni.

Questione di scelte

Il Main Event di Collision è stato ovviamente il match per i titoli tag team con il pubblico in difficoltà nello scegliere per cui tifare. Poco meno di 20 minuti di incontro di alto livello, con Cole e MJF per nulla intimoriti di fronte la montagna da scalare. I Better than You, Bay Bay hanno lottato alla pari per larghi tratti fino a sfiorare incredibilmente la vittoria dopo diversi superkick di Cole su Wheeler e un Piledriver di MJF, ma il pin si è interrotto a pochi decimi dal tre. Gli FTR sono stati bravi ad isolare appena possibile gli sfidanti e con MJF uomo legale i campioni erano pronti alla shatter machine su Cole, per eccesso di altruismo MJF ha voluto salvare il compagno dalla manovra, ma è finito per farsi sorprendere da un roll-up che ha consegnato la vittoria e la conferma agli FTR.

Nel post match MJF era disperato e mentre Cole stringeva la mano ai campioni si è rintanato in un angolo, addossandosi tutte le colpe della sconfitta. Il Panama City Playboy ha provato in tutti i modi a rincuorarlo e gli ha consegnato la cintura di campione del mondo ricordandogli quanto vale, parole a vuoto per MJF che continuava a colpevolizzarsi per la sconfitta. Piano piano il campione AEW si è rialzato e con Cole di spalle ha meditato per alcuni secondi di colpirlo a tradimento con la cintura. L’ex leader dell’Undisputed Elite ha capito dalla reazione del pubblico cosa stava per succedere e allargato le braccia offrendo un bersaglio facile per MJF, il quale ha tentennato, ma alla fine ha lanciato via la cintura e ha abbracciato Adam Cole.