Kenny Omega si prenderà una nuova pausa dal wrestling professionistico. Le parole del lottatore rivelano che sarà operato a causa di diverticolite tra pochi giorni. Attraverso il suo account ufficiale su Twitch, Omega ha dichiarato di essere fiducioso che tutto andrà bene, soprattutto grazie alla grande fiducia che ripone nel suo medico.
“Mi è stato necessario tornare in ospedale. La buona notizia è che sono riuscito a fare alcune cose prima dell’intervento. Ho un medico eccezionale, uno dei migliori nel suo campo. È molto difficile ottenere appuntamenti e interventi con lui, ma mi ha fatto un favore. Sarò operato molto, molto presto. Purtroppo per me, ciò significa che devo lasciare di nuovo la città ma mi sento più a mio agio con lui..“
“La cattiva notizia è che sembra la fine di un’era, perché purtroppo questo potrebbe essere il mio ultimo streaming per un po’. Vorrei poter continuare a presentarmi davanti a un computer, ma probabilmente non sarà così. Quando mi sentirò meglio e sarò in grado di salire un paio di gradini, mi piacerebbe sedermi davanti a un monitor e magari chiacchierare un po’. Questo accadrà presto. Non vedo l’ora che arrivi. Sono un po’ nervoso, ma avendo un medico così capace, mi sento fortunato. Mi sento bene e sono ottimista.”
I primi esami indicano che Kenny Omega non tornerà sul ring per circa 3-4 mesi, anche se queste stime non sono ancora ufficiali.
La diverticolite è una condizione infiammatoria che colpisce il tratto digestivo, specificamente nelle aree dove si formano piccole sacche o borse (diverticoli) nella parete del colon. Questi diverticoli sono comuni, specialmente con l’avanzare dell’età , e la loro formazione è nota come diverticolosi. La diverticolite si verifica quando questi diverticoli si infiammano o si infettano. I sintomi tipici includono dolore addominale intenso, solitamente sul lato sinistro, febbre, nausea e cambiamenti nei comportamenti intestinali.